00 05/08/2008 12:12
di Luciano Clerico

I maghi del gossip di Hollywood non hanno dubbi, è la "maledizione" di 'Dark Knight' che colpisce ancora: l'attore americano Morgan Freeman, 71 anni, uno dei volti più noti del cinema americano, tra i protagonisti (come Heath Ledger) dell'ultimo film della serie Batman, è rimasto ferito "in modo serio" in un incidente stradale in Mississippi e si trova ora ricoverato all'ospedale di Memphis "in condizioni critiche" secondo l'ultimo referto medico. L'attore comunque non è in pericolo di vita. Anche se i medici hanno diffuso un unico referto, un amico dell'attore che lo ha visitato in ospedale ha riferito che Freeman ha riportato "alcune fratture" e contusioni, ma che le sue condizioni non paiono gravi. Freeman è stato protagonista di un un incidente stradale avvenuto nella notta tra domenica e lunedì nella zona di Ruleville, in Mississippi, lungo la Highway 32, nella Contea di Tallahatchie. Secondo quanto riferito dalla polizia stradale, l'attore, che era alla guida, con ogni probabilità ha avuto avuto un colpo di sonno: deve essersi accorto solo all'ultimo momento che stava uscendo di strada, ha cercato di recuperare la traiettoria della sua Nissan 'Maxima', ma la manovra è stata troppo brusca e ha perso totalmente il controllo della vettura.

L'auto si è cappottata più volte. Per estrarre i due occupanti dalle lamiere i soccorritori hanno dovuto fare ricorso a tenaglie. Hanno riferito che l'attore era cosciente, che riusciva a parlare e che li ha ringraziati. Freeman e l'amica con la quale viaggiava, Demaris Meyer, sono stati trasportati in elicottero a Memphis, dove sono stati immediatamente ricoverati al Regional Medical Center. L'unico referto medico rilasciato dall'ospedale parla per entrambi di "condizioni critiche". La portavoce dell'ospedale, Kathy Stringer, ha riferito che le condizioni dell'attore sono "serie". L'amico, invece, ha parlato di "alcune fratture". Morgan Freeman, che è originario di Memphis e vive a Charlotte, in Mississippi, è uno dei volti più noti di Hollywood. Presente in numerosi film di successo (da 'Seven' ad 'Amistad', da 'A spasso con Daisy' a 'Robin Hood') con 'Million Dollar Baby' ha vinto nel 2005 l'oscar come miglior attore non protagonista.

La sua ultima fatica cinematografica è anche il più grande successo (al botteghino) di tutti i tempi per quanto riguarda la produzione di Hollywood: 'The Dark Knight', l'ultimo episodio della serie dedicata a Batman, ha infranto negli ultimi giorni tutti i record d'incasso. Ma a Hollywood si dice che il film sia accompagnato da una maledizione: dopo la morte di Heath Ledger, infatti, anche Christian Bale-Batman ha avuto problemi (é finito in cella a Londra). In precedenza un addetto ai lavori era morto sul set durante la registrazione di una delle tante scene d'azione del film.




THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione

I buoni vannoinvece ioche sonovado dove voglio

Errare è umano, perseverare è cattolico