00 29/12/2008 11:28
scopiazzo dalla rete.
-------
Londra non è solo pioggia e toni cupi ma ha anche un lato solare e colorato, quello rappresentato alla perfezione da Pauline, una giovane maestra elementare che solo a guardarla mette allegria. Poppy, così la chiamano tutti, è uno spirito libero, ama i vestiti kitsch e vive con l’amica del cuore, anche lei insegnante, in un piccolo delizioso appartamento nel nord della città. Passa le sue giornate preoccupandosi più del presente che del futuro e tra lezioni a scuola, lezioni di guida e lezioni di flamenco, Poppy ha raggiunto il perfetto equilibrio con se stessa e con gli altri. Non vive nelle fiabe ma tiene i piedi saldamente per terra senza mai perdere di vista la realtà, affrontando la vita quotidiana con un pizzico di ottimismo, con autoironia e spontaneità. Si sa, cuor leggero, Dio l'aiuta.
-------------

Riscopiazzo.

La storia vede protagonista una trentenne inglese di nome Poppy, maestra elementare dall'improbabile guardaroba anni Ottanta che affronta la vita con un sempiterno sorriso sulle labbra, non la smette mai di parlare, cerca di rallegrare il suo prossimo ma lo sfinisce anche un po'. La seguiamo nelle sue giornate, al lavoro, a lezione di flamenco dove accompagna una collega, ma soprattutto nei weekend, quando esce con le sue amiche fidate divertendosi un mondo e prende settimanali lezioni di guida da un personaggio che è esattamente il contrario di lei: burbero, iperquadrato, un po' razzista, perennemente arrabbiato.

--------------

Commento un po'.

--------------

Inizialmente tende a dare un po' sui nervi, ma pian piano si impara a conoscerla e ad apprezzarla.
Poppy , vivendo il suo presente spensierato , però impatta con la realtà altrui, l'istruttore di guida, la sorella incinta che, forse o certamnete, non la comprendono.
Comunque direi che nel panorama triste dei cinema italiani, questa pellicola meriterebbe un posto migliore, sicuramnete più in altro dei natalizi vari.
----------------











---------------------------------------------------
*
---------------------------------------------------