Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una voce da Linate

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2001 16:46
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 17/07/2001
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Vi prego, raccontateci cosa è veramente successo.
Io sono nel panico.

LuVi
08/10/2001 08:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 26/08/2001
Città: ROMA
Sesso: Femminile
VocenelWeb
sembra,dalle ultime notizie,un "semplice"incidente....
__________________________________________________
ciaoo loveme!!!!!!!!!
08/10/2001 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 21/05/2001
Sesso: Femminile
Admin
08/10/2001 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 03/09/2001
Sesso: Maschile
Moderator
«Morti e lamiere»

Le prime testimonianze della tragedia
«Vedo solo morti, lamiere e fumo». Chi lavora a Linate e si è trovato sulla scena del disastro racconta una realtà di devastazione. Testimoni involontari della tragedia che ha colpito l’aeroporto milanese tra incredulità e sgomento. «Sirene e barelle ovunque. Ma le lettighe sono vuote – sono le parole di un dipendente della Sea vicino alla carcassa dell’MD 80 – le persone che vengono estratte sono tutte bruciate. Sono tutti morti».

Gli occhi osservano, ma la mente non vuole credere alle immagini: «L’aereo è spezzato in due – continua l’operaio – ma la parte posteriore è completamente distrutta in migliaia di pezzi. I miei colleghi feriti non vogliono andarsene. Stanno cercando chi è rimasto nel capannone che è crollato dopo lo scontro».

Intanto chi era in marcia verso Linate lungo viale Forlanini ha visto le lamiere piovere dal cielo e finire sull’asfalto: «Pezzi di metallo – ha detto Damiano, un automobilista che era al volante mentre è avvenuto l’incidente – sono arrivati come schegge impazzite sulla strada. Alcune lamiere hanno sfiorato il benzinaio che lavora appena fuori dall’aeroporto: è incredibile».

Moltissimi i dipendenti della Sea, oggi a riposo, che si sono messi in contatto con i colleghi presenti all’aeroporto: «Ho telefonato a collega – ha spiegato Massimo – mi ha detto che tutto lo scalo si è fermato e che il deposito bagagli in testa alla pista è stato centrato in pieno dall’aereo. Di solito, lì dentro, ci lavorano cinque o sei operai». Nessuno sembra essere uscito vivo.


IOL.IT
___________________________________________________________________________

I buoni vanno in paradiso , invece io che sono cattivo vado dove voglio.
08/10/2001 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 27/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Per ora escludono l'attentato ma stanno indagando sui passeggeri e sulla provenienza del Cessna...[SM=x39898]onfused: [SM=x39898]onfused: [SM=x39911]
certo che ormai basta un niente a farci stare in ansia...
08/10/2001 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 27/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Linate, collisione fra aerei a terra. Moltissimi i morti

Clicca per ingrandire
MILANO (Reuters) - Sarebbero numerosissime le vittime dell'incidente aereo avvenuto stamattina all'aeroporto milanese di Linate, quando, secondo le informazioni fornite a Reuters dai Carabinieri del comando dell'aeroporto, intorno alle 8,15 ci sarebbe stata una collisione a terra fra un aereo della Scandinavian Airlines e un piccolo velivolo turistico.


Secondo uno dei soccorritori, che ha chiesto di restare anonimo, al lavoro per recuperare i corpi dall'aereo Sas, non ci sarebbero sopravvissuti sul volo di linea. Fonti dei Carabinieri escludono che si sia trattato di un attentato terroristico.


"Ci sono parecchie vittime", ha detto un'addetta stampa della Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi. "Ora ci stiamo occupando dei parenti delle persone coinvolte". L'aeroporto è stato chiuso e tutti i voli sono stati trasferiti in altri scali, secondo quanto riferito da funzionari Sea. I primi parenti delle vittime sono arrivati a Linate, dove è stata allestita un'area apposita per l'accoglienza.


Uno dei due arei coinvolti è un volo passeggeri appartenente alla compagnia Scandinavian Airlines (Sas) e diretto a Copenhagen, che era in fase di decollo. Il volo, SK 686, aveva a bordo 104 passeggeri (56 stranieri e 48 italiani) e 6 membri dell'equipaggio. Secondo le prime ricostruzioni di polizia e carabinieri, l'aereo Sas avrebbe trovato sulla sua rotta un piccolo velivolo privato e non sarebbe riuscito a decollare, urtando la zona portabagagli dell'aeroporto e prendendo fuoco.


Testimoni oculari a Linate riportano che la testa del velivolo della Sas è completamente bruciata, quindi il numero dei morti potrebbe essere molto alto.


Ancora incerta la causa dell'incidente e se ci sia stato un vero e proprio impatto fra i due aerei, ma al momento del disastro all'aeroporto di Linate c'era una ----- nebbia.


Due testimoni che si trovavano in attesa di un pullman al momento dell'incidente hanno detto di aver udito 3 esplosioni distinte e di aver sentito il pavimento vibrare. Quindi, hanno visto elevarsi delle lingue di fuoco, ma il muro di nebbia all'esterno rendeva molto difficile capire di cosa si trattasse.


Un addetto Sea ha detto che non è ancora chiaro quale sia la situazione nel deposito bagagli e se ci siano dei morti anche lì.


La prefettura di Milano ha allestito un'unita di crisi con un numero di telefono per richiedere informazioni (02-77584879).




08/10/2001 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 29/08/2001
Città: LECCE
Età: 39
Sesso: Femminile
VocenelWeb
rìRAGAZZI...
UNA TRAGEDIA DIETRO L'ALTRA...
E QUESTA VOLTA PROPRIO " A CASA NOSTRA"...

NON NE POSSO PIU'!
------------------------------

dolcementeDISTRUTTIVA



OoOoO PISIN OoOoO

08/10/2001 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 17/09/2001
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
VocenelWeb
per quanto sia un programma che a me non piace tra poco a verissimo parleranno di questo tragico fatto.
ciao
Tito
08/10/2001 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com