Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
SottoCartelle Regole
Unite Contro La Ciccia - A dieta! Come Avere L'Accesso
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Arriva la dieta per...golosi

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2005 10:41
OFFLINE
Post: 70.368
Post: 7.976
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Sì a cioccolato e colomba avanzati
Quelli che a Pasqua a cioccolato e colomba non sanno dire di no possono dormire sonni tranquilli e senza sensi di colpa. Arriva infatti la dieta post abbuffate a base di golosità. Niente privazioni e digiuni dopo gli eccessi pasquali, ma un sì incondizionato a uova di cioccolato, colombe, torte rustiche e all'immancabile agnello. Anche nei giorni a seguire.

Pur raccomandando agli italiani un ritorno alla normalità dopo le abbuffate dei giorni festivi, con almeno due settimane di dieta depurativa, per recuperare il peso forma, i consigli di Pietro Migliaccio, docente di scienze dell'alimentazione all'università "La Sapienza" di Roma, sono tutt'altro che punitivi. Uova e colombe avanzate dai giorni di festa trovano infatti spazio nella dieta post-pasquale. Una dieta anti-sprechi insomma, "ecologically correct" e golosa. Sono sufficienti 30 grammi di cioccolata a pranzo con 40 grammi di pane, e 100 grammi di colomba a cena accompagnati da un bicchiere di latte parzialmente scremato per dire addio ai chili guadagnati durante le vacanza pasquali. A colazione sono ammessi tè o latte parzialmente scremato con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate, mentre a metà pomeriggio un frutto.
Il segreto di questa dieta "sui generis" sta nei numeri: solo 900 calorie al giorno. Quanto basta per smaltire la ciccia accumulata.

A supportare la nuova dieta "permissivista" ci si è messa del rsto anche la scienza alimentare, che ha recentemente sfatato vecchie credenze, come quella che "i dolci fanno ingrassare" e ancor di più che i "dolci fanno male" ai diabetici o a chi ha problemi di colesterolo e trigliceridi. Insomma ridiamo ai dolci la loro dignità nutrizionale. Importante sarebbe proporre i dolci non più come premio ai ragazzi o come gratificazione ai depressi, bensì in veste di alimento da inserire nella dieta come alternativa possibile, purchè si rispettino quegli equilibri nutrizionali e quei limiti riportati nelle Linee Guida di tutti i Paesi industrializzati.

Naturalmente la dieta golosa non è indicata per tutti, bensì solo per coloro che, partendo da un peso normale, hanno un po' esagerato durante il week end e desiderano "eliminare" i chili in più, chili che vanno "demoliti" al più presto, secondo il principio "grasso fresco va via lesto", e che se depositati per lungo tempo rischiano di non andare più via. Attenzione invece ai peccati di gola per chi ha qualche problema di salute in più, chi soffre di diabete, ipertesi, chi ha avuto scompensi cardiaci o problemi circolatori. Per tutti comunque un consiglio generale, che vale sempre quando si parla di chili da smaltire: ok a pranzi e cene pasquali ma, per quanto possibile, fate movimento, passeggiate, andate in bicicletta...A guadagnarne non sarà solo il vostro giro vita.

26/03/2005 01:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 65
Post: 2
Registrato il: 10/04/2004
Età: 45
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Quella non è una dieta, è un suicidio alimentare.

Bisogna accettare con tranquillità le occasioni di svago in senso lato(quindi anche gastronomiche) che si vivono in vacanza, godersele e poi porvi rimedio in maniera intelligente quando si torna a mangiare in maniera più controllata.

Mangiare in quel modo è assolutamente illogico per diversi motivi.
Non si può stabilire un introito calorico valido per tutti, perchè questo dipende dal sesso, peso, composizione corporea, livello di attività ecc, del soggetto.
Pensare che si possa dimagrire in maniera sana con colomba e pane e cioccolato, è fuorviante oltre che insano.
Quel tipo di alimenti stimolano la secrezione insulinica e innescano un processo di liposintesi(aumento del grasso), la limitazione delle calorie attenua l'effetto complessivo sul peso, quindi magari dimagrite davvero, ma perdendo prezioso tessuto muscolare, che in queste situazioni è il primo ad essere sacrificato.

Quindi, cerchiamo di tenere una dieta sana per tutto l'anno, nele feste concediemoci tranquillamente dei peccati di gola, torniamo al regime sano e non avremo problemi a perdere ciò che avremo preso di superfluo, senza mai dimenticare l'attività fisica sia in palestra che all'aria aperta magari andando in bici, facendo delle passeggiate, una corsetta, pattinata ecc.

Ciao a tutti [SM=x39854]


27/03/2005 00:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118
Post: 118
Registrato il: 27/07/2004
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Senior Member
per essere sincera non ho mai creduto alle diete a base di gelato o quelle come questa con la cioccolata... come al contrario quelle con solo frutta o solo verdura... una dieta è mangiare sano, tutto ma senza esagerare e per chi deve perdere non solo i chili di pasqua come me è meglio non sentire neanche l odore della cioccolata! meglio secondo me mangiarsela una volta ogni tanto ( non un quintale ovviamente) giusto per non perdere l abitudine [SM=x39875]


@love@
05/04/2005 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 70.063
Post: 23.668
Registrato il: 15/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Infatti,qll è suicidio
E come fanno a dimagrire col burro,burro di cacao,olio,margarina,zukkeri vari e ki + ne ha + ne metta? [SM=x40004]

La vera dieta è qll bilanciata:
La giusta quantità di ogni cibo,fritti molto rari e niente spizzicare
Ma a patto ke si mangi in quantità < [SM=x39997]
05/04/2005 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 416
Post: 416
Registrato il: 23/01/2004
Città: NAPOLI
Età: 42
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Cool Member
Neanke io ci credo tanto a queste diete [SM=x39917]
11/04/2005 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com