È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Melissa (non la Satta e neanche quella dei colpi di spazzola)

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2006 03:13
OFFLINE
Post: 2.286
Post: 1.748
Registrato il: 26/09/2003
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
Nelle più profonde ore notturne del 29 dicembre 1999, in quattro diverse autostrade italiane altrettanti automobilisti furono testimoni, tanto reciprocamente distanti quanto inconsapevoli, di un evento particolare e sconvolgente.

Alle ore 5,20 del mattino, sull’autostrada A 4 un automobilista raccontò di aver visto una figura di donna dai capelli biondi, immobile al centro della corsia autostradale. In una frazione di secondo, l’uomo riuscì ad evitare per un soffio l’inevitabile impatto con il bersaglio. Ripreso dallo spavento, cercò la figura femminile nello specchietto retrovisore, ma non vide nulla né trovò anima viva sulla strada.

Alla stessa ora, sulla A1 all’altezza dello svincolo per San Martino, una coppia di pensionati fu protagonista di un episodio assolutamente analogo, riuscendo ad evitare con una pronta sterzata quella che, secondo il marito, era “una donna con i capelli lunghi e biondi, vestita con dei jeans e un giubbotto rosso, che camminava catatonica al centro strada quasi come se volesse suicidarsi”.

Pochi secondi separano forse la testimonianza di un camionista friulano che, all’altezza dell’uscita per Treviso sud, vide camminare sul ciglio dell’autostrada, pericolosamente oltre la linea della sosta d’emergenza, una ragazza bionda con giubbotto rosso che sembrava ondeggiare come in preda ad un malore. Fermatosi più in là a qualche centinaio di metri, il camionista tornò indietro a piedi, ma non trovò traccia della donna con cui magari sperava di avere qualcosa di simile ad un incontro ravvicinato.

La storia più concreta di tutte è quella di un giovane automobilista che, nello stesso breve spazio di minuti (tra le 5,20 e le 5,30), mentre viaggiava sulla A 13 in direzione Venezia, vide sul bilico della corsia d’emergenza una Renault grigia con le ruote per aria con un conducente che stava uscendo a fatica dall’abitacolo un po’ malconcio, ma tutto sommato illeso. Al giovane l’uomo sotto shock dichiarò di avere travolto una ragazza bionda che camminava incoscientemente in mezzo all’autostrada buia e di avere, di conseguenza, perso il controllo della sua automobile in seguito al violento impatto con la poveraccia. Il giovane allora, dietro le indicazioni dell’altro sconvolto automobilista, tornò indietro di qualche metro e, nel prato antistante l’autostrada, scoprì con orrore il corpo senza vita di una giovane donna bionda con un giubbotto rosso ed un paio di jeans.

Molti giornali locali del Veneto e della Lombardia segnalarono il fatto, pubblicando anche il photokit della ragazza, ma nessuno si fece avanti per rivendicare il cadavere. Qualche giornalista pensò di battezzare la sfortunata vittima con il nome di “Melissa”, prendendo spunto da una nota pianta che si usa abitualmente per conciliare il sonno, riferimento vagamente “sfottò” alle testimonianze non credute vere degli automobilisti (tranne l’ultimo giovane che scoprì il cadavere, s’intende) che riferirono di avere visto a molti chilometri di distanza una figura del tutto identica a quella poveretta perita nell’incidente. L’interpretazione generale, infatti, fu che i pensionati, il camionista ed il conducente sulla A 4 avevano dovuto giustificare in realtà un banale colpo di sonno con una storia di fantasmi rubacchiata alla cronaca dei giornali letti il giorno dopo. Ipotesi che tutti quanti rimandarono sdegnosamente al mittente. “Ma quale colpo di sonno!” dichiarò il pensionato “E perché mai avrei dovuto perdere tempo per fare la segnalazione alla polizia stradale, dato che ero l’unico testimone del fatto assieme a mia moglie?”.

Dopo settimane di ricerche il curatore del sito su Melissa è riuscito a trovare uno dei testimoni e a convincerlo a rilasciare una dichiarazione. Ecco la versione dattiloscritta:
“Era la mattina del 29 Dicembre 1999. Non ricordo di particolari situazioni meteorologiche. Io e mia moglie Teresa ci eravamo svegliati più presto del solito, avevamo trascorso il Natale dai nostri figli ed ora stavamo per rientrare a Bologna. Come al solito avevo fatto controllare il livello dell’olio e la pressione della gomme ad un meccanico autorizzato, ma non è che mi fidassi molto. Vivendo alla periferia di una grande città si stringono amicizie più facilmente ed io ero diventato ormai un cliente abituale dell’officina di Bentivoglio. Verso le 4,30 di mattina, la nostra macchina si immetteva sulla A1, preparata al meglio per affrontare la traversata della Lombardia. Appena passata Piacenza, decidemmo di fare una sosta all’autogrill di Fiorenzuola, il tempo di bere un caffè macchiato e comprare un panettone per i giorni a venire. Rientrati in autostrada, ci lasciavamo cullare dal buio paesaggio circostante e da qualche faro proveniente dall’altra corsia. Dopo un’altra mezz’ora di viaggio scorrevole e silenzioso eravamo all’altezza dello svincolo per Parma. Passato il casello, la macchina iniziò a dare qualche fastidio con un leggero rollio su una banda laterale ed è stato allora che l’ho vista. Teresa mandò un urlo che mi distolse dal rumore meccanico degli ingranaggi: ad una distanza di trenta metri c’era una donna bionda, immobile. In una frazione di secondo mi resi conto della sua figura: bionda, giovane, con un paio di jeans ed un giubbotto rosso. Con la forza della disperazione girai il manubrio con violenza, riuscendo ad evitare l’impatto mortale. Quasi istintivamente fui portato a guardare nello specchietto retrovisore ed impaurito notai la totale assenza di ogni immagine umana. Fermai la macchina nella corsia di emergenza e accesi le luci di posizione. Mia moglie era piuttosto agitata. Scesi dalla vettura e coperto dal mio cappotto di lana, camminai per un paio di minuti tentando di ritrovare quella donna.

Nel frattempo, mi ricordo benissimo che iniziò a scendere una
leggera coltre di nebbia. I ciuffetti d’erba ai lati della strada erano bagnati da qualche goccia di rugiada, ma della ragazza in questione non ne vidi neanche l’ombra. Tornai in macchina e tentai inutilmente di rassicurare Teresa. Alla fine decidemmo di chiamare le autorità autostradali, segnalando la presenza di una giovane suicida all’altezza dello svincolo per S. Martino. Ci dissero che al momento una delle loro macchine si trovava ad una ventina di chilometri di distanza e che nel giro di una decina di minuti sarebbero giunti sul posto per verificare. Dopo un paio di minuti riaccesi la macchina e ripartimmo per Bologna. A distanza di mesi dall’accaduto, ancora non so spiegarmi a che cosa effettivamente ho assistito. Leggere il giorno dopo di un incidente avvenuto all’uscita per S. Pelagio non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi. Se quella donna fosse esistita solo nella mia mente, probabilmente non mi troverei qui a raccontare di lei, ma il fatto che anche mia moglie sia stata testimone di questa vicenda, aumenta dentro di me la convinzione di averla vista realmente.

Dapprincipio ero sicuro che fosse stata solo una spiacevole coincidenza leggera di questa donna travolta da una Renault sulla A13, e in conseguenza di ciò, il valore eccezionale di questo episodio stava per svanire col tempo, ma il fatto che oltre a noi due ci sia anche un’altra persona che alla stessa ora della stessa mattina sia incappato in questa ragazza, mi getta nella confusione più assoluta. In tutta la mia vita non ho mai creduto ai fantasmi e neanche ad altri fenomeni paranormali. Continuo a pensare in un angolo remoto della mia mente che sia stato tutto un equivoco, ma non posso nemmeno chiudere gli occhi di fronte ai caratteri straordinari che ha assunto questa vicenda. In questi mesi mi sono posto delle domande sul caso in questione alle quali non sono mai riuscito a dare delle risposte credibili. Forse sono stato vittima di una proiezione mentale di quella ragazza. Forse l’unica spiegazione possibile è che Melissa sia esistita realmente e che al momento dell’impatto sulla A13 io abbia assistito ad una proiezione della sua anima. Se effettivamente dovesse essere andata in questo modo, allora forse non sono riuscito ad evitarla. Forse, nella mattina del 29 Dicembre 1999, ho investito una specie di fantasma, una proiezione incorporea che mi ha dato la sensazione di aver evitato l’impatto. L’unica cosa di cui posso esser certo è che una ragazza ha perso la vita ed io ne sono stato testimone a più di cento chilometri di distanza.”


É altissimamente probabile che si tratti di una leggenda metropolitana, ovviamente. Tempo fa c'era pure un sito, non più attivo, sulla vicenda, ripresa poi da questo rassicurante scrittore nel suo sito.

Oh, però un pochino io mi son cacato addosso, eh [SM=x39926]
02/06/2006 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.999
Post: 2.868
Registrato il: 14/12/2004
Città: MESSINA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
ricorda il film Gotika [SM=x39926]


ho un sogno da oriundo
mi vedo in un limbo
che sfreccio sul fango
e calcio dal fondo...
02/06/2006 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.288
Post: 1.750
Registrato il: 26/09/2003
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
Re:

Scritto da: Crepuscoilare 02/06/2006 16.03
ricorda il film Gotika [SM=x39926]



T'è venuta la cacarella pure a te, eh? [SM=x39914]

[SM=x39896]
02/06/2006 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.001
Post: 2.870
Registrato il: 14/12/2004
Città: MESSINA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
Re: Re:

Scritto da: eku28 02/06/2006 16.06


T'è venuta la cacarella pure a te, eh? [SM=x39914]

[SM=x39896]



si, ma è stata colpa dell'helycobacter pylori + che altro [SM=x39990]


ho un sogno da oriundo
mi vedo in un limbo
che sfreccio sul fango
e calcio dal fondo...
02/06/2006 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
azzolina [SM=x39926]

credo che la storia sia vera, ma purtoppo i media non credono molto in questi fenomeni paranormali e di conseguenza passa in secondo piano divenendo una leggenda ...... mah
08/06/2006 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.942
Post: 1.811
Registrato il: 19/12/2004
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Super Member
Re:

Scritto da: sonardj 08/06/2006 0.21
azzolina [SM=x39926]

credo che la storia sia vera, ma purtoppo i media non credono molto in questi fenomeni paranormali e di conseguenza passa in secondo piano divenendo una leggenda ...... mah



i media sono fin troppo interessati a ste cose...
vedi Verissimo e La vita in diretta e Angeli e Misteri e Amici di maria de filippi.


http://www.ericafava.it
08/06/2006 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:

Scritto da: drEamshadows 08/06/2006 0.23


i media sono fin troppo interessati a ste cose...
vedi Verissimo e La vita in diretta e Angeli e Misteri e Amici di maria de filippi.



Erica sti programmi manco li guardo [SM=x39919]

ps: non sapevo che amici di Maria fosse un programma paranormale [SM=x39924] [SM=x39926] [SM=x39926] [SM=x39926]

vabbè già basta guardare lei [SM=x39926] [SM=x39926] [SM=x39926] [SM=x39925] [SM=x39925] [SM=x39926] [SM=x39926]
08/06/2006 00:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Post: 67
Registrato il: 21/03/2006
Città: ROMA
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Member
Bella storia. [SM=x39914]

C'è una cosa che però nn ho capito...se il tipo anziano con la moglie hanno chiamato la polizia al momento che hanno avuto questa visione, come potevano sapere del fatto avvenuto a 100km di distanza? Se l'avessero raccontato la mattina ok, magari l'avevano letto, ma la notte...Mha, mistero... [SM=x40004]


Ogni persona nella nostra vita è come una foglia, arricchisce il nostro albero. Ci sono quelle foglie che si perdono col vento e altre che rimarranno sempre li...

Dice il saggio cinese: - lidi con denti,....se non hai denti lidi con occhi,....se non hai occhi lidi con mani,.....se non hai nè denti, nè occhi, nè mani...... che cazzo lidi......??!!
09/06/2006 03:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:10. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com