Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ATTENZIONE ai nuovi Crop Circle

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2005 20:50
OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Registrato il: 31/07/2004
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Ciao a tutti, sono nuovo se non l'avete notato nell'altro topic.

Un paio di spunti di riflessione sui Crop Circles, premettendo che voglio semplicemente fornire un approccio diverso alla discussione perchè non ha senso per me che son nuovo venire qui a rispondere a tutti (magari anche a post vecchi) come se fossi il padrone di casa.... detto questo:

1) C'è in giro qualcuno vecchio abbastanza come me che si ricorda di quando i Crop Circles non erano altro che CERCHI, appunto, tanto che si parlava di impronte lasciati dagli ufo in fase di partenza? i DISEGNI sono venuti dopo... prima c'erano solo CERCHI nel significato più stretto della parola, da lì la teoria "traccie della partenza o dell'atterragio degli UFO".

2) Pur rispettando l'idea di chi si sente di attribuire la matrice aliena ai Crop Circles, voglio farvi notare una cosa. Prendiamo un delitto strano, misterioso, il delitto della porta chiusa o robe del genere. Abbiamo tre sospetti; il sospetto A ha un alibi, il sospetto B ha un alibi, e il sospetto C ha un alibi. Cosa fare in questo caso allora? beh, perdonatemi la rozza franchezza, ma la gente che attribuisce agli alieni la creazione dei Crop Circles fa l'equivalente di dire "Visto che i sospetti paiono avere un alibi, allora il colpevole è D, tizio che vive a 1000 km di distanza e che non ha nè movente nè mezzi conosciuti di essere presente sulla scena del delitto".

Mi spiego. Prendere un fenomeno misterioso e usarlo per giustificare o provare l'esistenza di qualcosa di altrettanto misterioso è un grossolano errore che sarebbe meglio evitare. Non si può dire che esistono gli alieni perchè ci sono i Crop Circles che non sappiamo spiegare; ha lo stesso valore logico e scientifico di dire che gli elfi causano la pioggia, e trovare quindi prova dell'esistenza degli elfi la prima volta che piove: non si può fare.

Così come non ha senso, esempio spero che risulti non offensivo, per il delitto di Cogne accusare un tizio che vive in Argentina perchè la mamma dice che non è stata e altra gente intorno a Cogne pare non essere stata, quindi andiamo a beccare la soluzione più improbabile di tutte, così non si può giustificare l'esistenza degli alieni perchè ci sono i Crop Circles. Prima si dimostra che ci sono alieni senzienti sul nostro pianeta; dopo, si può vedere se tra le loro opere ci sono i Crop Circles.

Così come bisognerebbe dimostrare che quell'ipotetico tizio argentino fosse a Cogne, prima di accusarlo perchè "è impossibile che sia stata la madre o i vicini".

E per "dimostrare" la presenza degli alieni sulla terra, intendo fornire una spiegazione logica e accurata di come degli esseri senzienti possano trovare il nostro piccolo pianeta in un universo così grosso in un lasso di tempo così piccolo. Certo, la spiegazione "loro hanno una tecnologia superiore alla nostra" ci può stare, ma dice tutto e dice niente allo stesso tempo; qualsiasi tecnologia pur sviluppata che sia dovrà sempre sottostare alle leggi fisiche presenti nell'universo, le leggi fisiche esistono, "sono", non è qualcosa che si può sovvertire con nuove scoperte; per quanti progressi possiamo fare noi umani con la nostra tecnologia, la forza di gravità sarà sempre quella, e l'acqua bollirà sempre a 100 gradi. Potremmo trovare un nuovo metodo di misura per le temperature, e scoprire che l'acqua bolle a 100,0000000000048 gradi; ma quello sarebbe una precisazione, un approfondimento, non è che per via di nuove scoperte l'acqua bollirà a 107 gradi. Così come le teorie di Newton sono COMPRESE e non rinnegate nelle teorie di Einstain, allo stesso modo ogni spiegazione logica di come dei tizi extraterrestri possano giungere sin qui deve combaciare con quanto noi sappiamo essere CORRETTO sinora.

Se asfalti una strada per un km, e poi scopri che puoi asfaltarne altri 5, gli asfalti e basta, magari con nuove tecniche; ma il primo chilometro che hai asfaltato è COMUNQUE adatto per viaggiarci, non è che perchè scopri un nuovo tipo di catrame d'improvviso su quello storico vecchio km è impossibile andarci in macchina.


Tutto questo lungo e spero non noioso sermone per farvi capire che, checchè ne pensiate o meno, è logicamente scorretto addurre i Crop Circles come prova per la presenza di esseri extraterrestri sulla Terra, così come è scorretto incriminare il tizio dell'Argentina del mio esempio di prima giusto perchè non si trovano altre spiegazioni sensate. è scorretto, non lo potete fare; quello che ognuno può fare e ha il sacrosanto diritto di fare è avere proprie idee in merito, e se uno è convinto che i Crop Circles siano fatti dagli alieni, devo solo rispettare la sua idea; sappiate solo che credere una cosa non la rende vera, e che a livello logico il collegamento Crop - Alieni vale meno di zero.

Poi fantasticare non è ancora un delitto, e avere proprie idee è un sacrosanto diritto [SM=x39851]

Scusate il lungo sermone, come ho detto volevo semplicemente fornire nuovi punti di vista, spero di non aver dirottato il topic (che comunque da lurker avevo già letto [SM=x39858] )
31/07/2004 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com