È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Finita l'attesa, ecco GT4

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2005 23:08
OFFLINE
Post: 68.351
Post: 7.866
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Pronto il gioco di guida più venduto

L'attesa è finita e i motori tornano a rombare. Gli amanti delle corse simulate sulle console riabbracciano il loro beniamino, Gran Turismo. Dopo anni di lavorazione, cura meticolosa dei particolari e notizie contrastanti, dal nove marzo, infatti, sarà in vendita per Playstation 2 in tutti i negozi al prezzo di 59,99 euro. Con il suo parco smisurato di automobili da guidare in decine di piste diverse, con un occhio ben fisso sul realismo.



Per molti Gran Turismo è una passione che trascende il videogioco. Il primo episodio è stato un blockbuster che ha permesso alla Playstation di lanciarsi definitivamente. Sono seguiti i successi del secondo e del terzo, con il quale Gran Turismo si è trasferito sulla Playstation 2. Molte persone rivelano ancora adesso di possedere una console solo ed esclusivamente per giocare a Gran Turismo. anche perché, vista la particolare struttura, vedere tutto, sbloccare tutte le auto e i tracciati è un'operazione lunga e difficile. E poi, una volta arrivati in fondo, è sempre possibile correre contro se stessi, contro il cronometro per limare qualche centesimo di secondo.

Il quarto episodio non fa differenza. Anzi, ingigantisce a dismisura il gioco. Il sistema di guida resta realistico e fedele, non perdonando il minimo errore. Per i meno esperti, però, un sistema efficace di aiuti permette di imparare a non andare in testa coda ogni curva. realismo, però, è la parola d'ordine. A partire dagli oltre 50 tracciati sui quali sarà possibile corre, tutti affrontabili in entrambi i sensi di marcia. Si va da circuiti storici come il Nurburgring fino a suggestivi passaggi anche in Italia, per la precisione ad Assisi e sulla Costiera amalfitana. Celebre anche il Circuit de la Sarthe, dove si svolge la 24 ore di Le Mans.



Il parco automobili, poi, offrirà grandi gioie anche agli amanti dell'italian style. A fianco dei mostri giapponesi come le varie Mazda, Toyota, Honda e Nissan, infatti, il giocatore potrà trovare diversi bolidi italiani. A partire dall'amata Cinquecento alla mitica A112 Abarth, fino alla Lancia Delta campione di rally o alla cenerentola Fiat Panda. Non mancano, comque, miti come l'Alfa Giulia o la Pagani Zonda.

Per quanto riguarda il gioco, il cuore resta la modalità carriera, nella quale si parte con pochi soldi e una macchina scadente e, potenziandola e acquistandone di nuove, si scalano tutte le classifiche, affrontando prove sempre più impegnative. Non manca la possibilità di sfidare i concorrenti i gare arcade, mentre due modalità sono del tutto nuove. Entrambe sono tese a sviluppare al massimo la cinematograficità del gioco. Gran Turismo, come tutti i giocatori ben sanno, è tanto bello da giocare quanto da vedere. Con la modalità fotografica sarà possibile immortalare le macchine durante i vari replay. L'immagine salvata può essere trasferita su una normale scheda usb e poi, volendo, stampata.



La modalità B-spec, invece, mette il giocatore nei panni di un manager che assisterà, come spettatore, alle gare del suo pupillo. Ma le decisioni da prendere saranno comqunque molte, dal ritmo da tenere in gara fino ai rischi da prendere per superare gli avversari.

Un capitolo a parte merita la musica. In quest’episodio l’onore di accompagnare il filmato introduttivo è andato ai Kasabian, col loro eccellente singolo Reason is Treason. Tratto dal loro album d’esordio, è un pezzo veloce ed energico, ideale per far salire immediatamente l’adrenalina del giocatore. Ma i brani che accompagnano le gare sono qualche decina e trascendono ogni genere: dai Queens of Stone Age ai Franz Ferdinand, da Mozart e Debussy ai Judas Priest, da Joe Satriani ai Papa Roach, la lista è lunga.

GRAN TURISMO 4
Playstation 2
Prezzo: 59,99 euro

10/03/2005 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.636
Post: 1.108
Registrato il: 26/09/2003
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
Giuro che a prima vista avevo letto: "Finita l'attesa, ecco il TG4" [SM=x39937]
10/03/2005 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 262
Post: 241
Registrato il: 14/12/2004
Città: MESSINA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member
Re:

Scritto da: eku28 10/03/2005 14.06
Giuro che a prima vista avevo letto: "Finita l'attesa, ecco il TG4" [SM=x39937]




ahhhhhh anch'io, speravo avessero arrestato emilio fede[SM=x39946]
10/03/2005 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com