Ciao a tutti. Oggi non è proprio giornata, credo di avere combinato un GROSSO PASTICCIO e non so come porvi rimedio. Allora, andiamo con ordine: tempo fa avevo scaricato sul sito della
Jasc sia il Paint Shop Pro che Animation Shop nelle versioni gratuite di prova. Tutto OK. Con la differenza che il PSP l'ho disintallato qualche settimana fa e re-installato prima della scadenza del termine (per un problema che avevo avuto), quindi mi rimane ancora tanto tempo. Animation Shop era da un po' che non lo aprivo, e quando oggi ne ho avuto bisogno, ho scoperto con rammarico che il tempo di prova era scaduto! "Beh", mi sono detta, "provo a fare come con l'altro (re-installazione della Trial Version) e male che vada lo scarico su Kazaa Lite o Ares. Solo che qui inizia il "dramma": sul sito della Jasc mi chiedono di registrarmi, ed io, scioccamente , lo faccio, quindi dò uno dei miei indirizzi e-mail e dei dati (falsi, ma comunque questo non c'entra) e procedo, scaricando il programma. Al momento di installarlo, mi si apre una finestra dove mi chiede la conferma della registrazione, ed io confermo. Morale della favola: al momento di avviare il programma mi compare un avviso con scritto che
il tempo di prova era scaduto e che dovevo comprare il programma. Ovviamente chiudo la finestra e, senza preoccuparmi troppo, disinstallo il programma. Passo al "piano B", vado su Kazaa Lite e scarico Animation Shop da 3 utenti (per stare sul sicuro), convinta che queste versioni non mi daranno problemi. E invece, indovinate, mi succede la stessa identica cosa!
Avviso e impossibilità di aprire il programma una volta installato. Qui parte la disperazione più completa, provo con altre 2 versioni, sempre premurandomi di disinstallare tutto ogni volta, ma nulla da fare. Il guaio è che quel programma MI SERVE e non posso permettermi di acquistarlo, ed inoltre se, come penso, tutto è successo a causa del mio sciocco, sciocchissimo errore, ovvero l'essermi registrata, mi viene comprensibilmente da prendere a testate il muro.
Forse non avrei dovuto lasciar trascorrere il tempo di porva e scaricare un'altra versione PRIMA della scadenza, oppure il porblema sta proprio in quella registrazione? Le mie sono ipotesi, perchè non so con certezza cosa ho sbagliato, infatti la mia 1° domanda è: DOVE esattamente ho sbagliato?
E la 2° ovviamente è: esiste un modo per porre rimedio e poter riavere una versione di Animation Shop gratuitamente sul mio PC? Oppure ormai mi hanno "schedata" e qualsiasi giro io faccia mi bloccano sempre?
Vorrei riuscire a risolvere, perchè come ho detto quel programma lo usavo per un sacco di cose.
Rimango in attesa di aiuto.
Grazie!