È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Scusate perchè non parliamo anche di streghe e varie?

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2005 03:13
OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 30/05/2005
Sesso: Femminile
VocenelWeb
[SM=x39858][SM=x39873] [SM=x39873] Scusate la beata ignoranza ma volevo chiedere:Perchè in una cartella sul paranormale non si parla anche delle apparizioni di fantasmi,VAMPIRI,mostriciattoli vari??Nessuno li ricorda mai!!
[SM=x39940] [SM=x39938] [SM=x39901] [SM=x39901]
31/05/2005 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 815
Post: 133
Registrato il: 21/09/2004
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member
Hai perfettamente ragione, e se iniziassimo con la Strega di Blair????

chi ha visto il primo film e cosa ne pensa??????
Io l'ho visto ma è pèieno di contraddizzioni o meglio forse potrebbe esserci dietro una setta anche per quanto riguarda il film stesso!!!!
31/05/2005 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Post: 7
Registrato il: 30/05/2005
Sesso: Femminile
VocenelWeb
ARGH..MI COGLI IMPREPARATA...SONO + FERRATA SU VAMPIRI...[SM=x39997] [SM=x39997] [SM=x39997] [SM=x39901]
31/05/2005 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Post: 8
Registrato il: 30/05/2005
Sesso: Femminile
VocenelWeb
O ANCHE SUI FANTASMI...CMQ SONO STUFA DI ALIENI...[SM=x40005]
NON LI SOPPORTO!![SM=x39941]
31/05/2005 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 822
Post: 137
Registrato il: 21/09/2004
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member
Ok parliamo di Vampiri allora, per me va bene.
Lo sapevi che Dracula forse aveva una parente altrettanto sanguinaria?????
31/05/2005 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Post: 10
Registrato il: 30/05/2005
Sesso: Femminile
VocenelWeb
...
[SM=x39917] [SM=x39924] quale,quella che aveva fatto ammazzare tutte quelle ragazze per fare il bagno nel sangue credendo di mantenersi giovane??[SM=x39992] lo avevo letto su uno speciale circa dracula.[SM=x39998] [SM=x39998]
c'erano anche i metodi speciali di tortura che usava...Bleah che schifo!!![SM=x39889] [SM=x39889]
-----------------------------------------------------------------------------
31/05/2005 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 848
Post: 146
Registrato il: 21/09/2004
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member
Sì è proprio quella lì posto l'intero articolo direttamente dal mio forum :

Scritto da Amante@



Erzsébet Bathory nasce nel 1560 in una facoltosa e importante famiglia della Transilvania legata ai regnanti d'Ungheria e ad altri personaggi illustri come cardinali e principi.
Erzsébet ricevette un'ottima educazione, era in grado di leggere in latino quando le sue coetanee appartenenti al suo stesso rango erano appena in grado di leggere e scrivere.
Quando il padre morì Erzsébet aveva dieci anni ed era promessa in sposa al conte Ferencz Nadasdy, un giovane nobile di 21 anni, soprannominato poi L'EROE NERO DI UNGHERIA, molto spesso assente perchè partecipava a numerose battaglie.
Si sposarono nel 1575 quando lei aveva compiuto quindici anni.
Dopo dieci anni di matrimonio, Erzsébet era madre di quattro figli e tutto il suo tempo libero lo dedicava alla magia nera verso la quale era stata iniziata dal suo servo Thorko con il quale ebbe una relazione e con cui fuggì per un breve periodo.
Nel 1600 Ferencz Nadasdy morì ed Erzsébet Bathory ebbe mano libera per compiere le sue atrocità.

Il suo castello, nei boschi di Csejthe, divenne un ricettacolo di maghi e fattucchiere che avevano trovato nel castello della contessa un rifugio autorevole lontano dal controllo della Chiesa.
La contessa ricercava tra l'altro, con le sue pratiche nere, di giungere alla scoperta di un modo efficace che potesse renderla giovane in eterno. Questo era il suo desiderio; rimanere giovane e bella a lungo.
Quando venne a sapere che era stato scoperto un elisir costituito col sangue di vergine, non seppe darsi più pace.
La sua mente era disturbata da numerose crisi nervose, emicranie e lunghi stati catatonici, dai quali ella si risvegliava con una irrefrenabile sete di sangue.
Aveva anche scoperto che torturando le cameriere le sue crisi cessavano, scomparivano i mal di testa e le convulsioni e spesso subito dopo subentrava in lei uno stato simile ad un'estasi mistica.
Ben presto le segrete di Csejthe si riempirono di giovani donne prese tra il popolo, che una volta giunte al castello degli orrori, venivano sacrificate in oscuri riti presieduti dalla Bathory che utilizzava il loro sangue come ingrediente base per il suo filtro dell'eterna giovinezza.
Si raccontava anche che ella dissanguasse le sue vittime e tutto il sangue delle giovani fanciulle finisse in vasche entro cui faceva il bagno.
Il declino della sanguinaria contessa iniziò quando una delle sue vittime riuscì a fugggire.
Il 30 dicembre 1610 Erzsébet fu arrestata e con la donna furono rinchiusi in prigione i suoi collaboratori. Nelle segrete del castello furono ritrovate molte ragazze, vittime segnate da piccole ferite prodotte dagli aguzzini della contessa per prelevare da esse il sangue da offrire alla terribile contessa.
Furono anche ritrovati molti cadaveri sotterrati nelle segrete del castello. Al termine dell'inchiesta furono rinvenuti in totale i resti di seicentodieci vittime.
Il processo fu celebrato a Bicse il 2 gennaio 1611 e terminò il 7 dello stesso mese ma la contessa non vi partecipò mai.
Tutti i collaboratori della Bathory furono giustiziati dopo essere stati sottoposti alla tortura mentre le donne che avevano collaborato con la contessa finirono sul rogo con l'accusa di stregoneria.
Erzsébet Bathory invece non fu mai condannata ma fu comandato che le finestre e le porte della sua camera, nel castello di Csejthe, fossero murate con lei dentro, lasciando solo un piccolo spazio utile per il quotidiano passaggio del cibo.
Per la sanguinaria contessa Bathory fu chiesta la condanna a morte ma la sua esecuzione fu sempre rimandata.
Dopo quattro anni di questa segregazione solitaria venne trovata morta il 14 agosto 1614.
Da notare i curiosi legami tra i Bathory ed i Dracula: il comandante che aiutò Vlad a riconquistare il suo trono nel 1476 era un principe Bathory; un feudo di Dracula divenne un possedimento dei Bathory e inoltre entrambe le famiglie hanno l'immagine di un drago nello stemma di famiglia.

Spilciando quà e là ho trovato il testo integrale ve lo ripropongo anche se si ripete in alcuni punti.

Erzsébet Bathory nacque nel 1560 da una facoltosa e importante famiglia strettamente legata ai regnanti d'Ungheria; suo padre aveva sposato una donna appartenente a un altro ramo della sua stessa famiglia, Anna sorella del re di Polonia, Stefano Bathory. [...]
Erzsébet ricevette un'ottima educazione: a undici anni era in grado di leggere in latino, conosceva la Bibbia e la storia d'Ungheria, il che costituiva certamente un primato se si tiene conto che le sue coetanee appartenenti al suo rango erano appena capaci di leggere e scrivere. Trascorse l'infanzia in uno dei castelli della famiglia con i fratelli; quando il padre morì, Erzsébet aveva solo dieci anni e già allora fu promessa in sposa al conte Ferencz Nadasdy, un importante nobile del suo paese. Si sposarono nel 1575, nel castello di Varannò: la sposa aveva allora quindici anni.
Dopo dieci anni di matrimonio, Erzsébet era madre di quattro figli e, secondo le cronache coeve, pare che dedicasse tutto il proprio tempo libero alla magia nera.
Emblematico è un frammento di lettera che la contessa inviò al marito in guerra sul fronte valacco: «Thorko (uno dei suoi servi, N.d.A.) mi ha insegnato una procedura di magia: prendi una gallina nera e percuotila a morte con un bastone bianco. Raccogli il sangue e spargine un po' sul tuo nemico. Se non hai la possibilità di spargerlo sul suo corpo, procurati un suo indumento e allora spargilo sopra questo»...
Nella lettera non sono indicati i fini di questa pratica, ma possiamo immaginare che si tratti di una fattura destinata a colpire a distanza un nemico secondo le tipiche procedure della magia nera.
Appena ne ebbe la possibilità il suo castello, nei boschi di Csejthe, divenne un ricettacolo di maghi, streghe e forse anche alchimisti: tutta gente che era ben lieta di trovare rifugio tra le mura di una così autorevole casata, lontana dal controllo della Chiesa.

Sembra che con il passare degli anni la contessa avesse diretto le proprie ricerche in un’unica direzione: la conquista dell'eterna giovinezza. Venne a sapere che un elisir eccezionale era costituito dal sangue dì vergine: da quel giorno non riuscì a pensare ad altro. Forse la donna era già disturbata sul piano psichico; infatti abbiamo notizia di numerose sue crisi nervose che si manifestavano prima con acuti mal di testa e quindi con lunghi stati catatonici, dai quali si risvegliava con una irrefrenabile sete di sangue. Inoltre aveva scoperto che torturando le cameriere le sue crisi cessavano, scomparivano mal di testa e convulsioni e spesso subentrava uno stato molto vicino all'estasi mistica.
Pare che trascorresse periodi sempre più lunghi nel suo castello e ben presto le segrete di Csejthe si riempirono di giovani donne reclutate tra il popolo, forse invitate a lavorare per la contessa dietro il miraggio di un grosso compenso. Ma quando giungevano nel castello degli orrori le donne erano testimoni di oscuri riti, molte di loro erano sacrificate e il loro sangue utilizzato dalla Bathory che in quella linfa era certa di trovare il segreto dell'eterna gioventù.
Quando una delle vittime riuscì a scappare ebbe inizio il declino della Sanguinaria contessa. I fatti giunsero a Mattia II d'Austria, che pare fosse già a conoscenza dei turpi delitti di Csejthei, ma non aveva potuto intervenire direttamente per non alterare i delicati rapporti politici locali. L'ultima denuncia però giunse in un momento in cui il sovrano aveva deciso di dimostrare al popolo che il re era pronto a difenderlo contro lo strapotere dei nobili. Il 30 dicembre 1610 Erzsébet fu arrestata nel suo castello di Csejthe e con la donna furono rinchiusi in prigione numerosi suoi stretti collaboratori. Nelle segrete del castello furono ritrovate molte ragazze, numerose erano segnate da piccole ferite prodotte dagli aguzzini della contessa per prelevare il sangue da offrire alla terribile donna. Furono anche ritrovati molti cadaveri sotterrati nelle segrete del castello. Al termine dell'inchiesta furono rinvenuti i resti di seicento e dieci vittime, nella maggioranza dei casi si trattava di donne. Il processo fu celebrato a Bicse: iniziò il 2 gennaio 1611 e terminò il 7 dello stesso mese. Tutti i collaboratori della Bathory furono giustiziati dopo essere stati sottoposti a tremende torture; le donne che si erano prestate al gioco della contessa finirono tutte sul rogo con l'accusa di stregoneria. Per la nobile invece la condanna a morte fu commutata in segregazione a vita nella sua camera di Csejthe. Nel marzo 1611 la porta fu murata e fu lasciato solo un piccolo spazio necessario per il quotidiano passaggio del cibo. Fu trovata morta il 14 agosto 1614 senza che nessuno avesse avuto modo di conoscere con precisione quali fossero i riti praticati con il sangue di tante giovani innocenti vittime."





Mamma mia non vorrei mi averla come nuora!!!!![SM=x39900]
01/06/2005 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 439
Post: 410
Registrato il: 31/07/2004
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Mitica la contessa Bathory!!! [SM=x39995]

I Kamelot hanno fatto una trilogia, Elizabeth, su di essa - consiglio a tutti l'ascolto, hanno reso molto bene le atmosfere della vita della sciagurata contessa...

www.darklyrics.com/lyrics/kamelot/karma.html#10

Il testo comincia da qui, se qualcuno vuole leggere - ogni canzone è marcata appunto come Elizabeth I, II e III [SM=x39854]


Say you'll share with me one love, one lifetime...
Lead me, save me from my solitude...
Say you want me with you here, beside you...
Anywhere you go let me go too... Christine, that's all I ask of you!!
01/06/2005 22:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Registrato il: 30/05/2005
Sesso: Femminile
VocenelWeb
uhm..
ma non si scrive Erzabeth Batory?sul mio giornale c'è scritto questo!!!
A proposito,hai visto quel libro su Stonenge?
02/06/2005 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 861
Post: 155
Registrato il: 21/09/2004
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member
Quale libro????

Poi dipende dalle traduzioni non faccio il correttore di bozze dei
libri pubblicati [SM=x39900]
03/06/2005 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Post: 26
Registrato il: 30/05/2005
Sesso: Femminile
VocenelWeb
..
hai ragione,scusa!!!!!!!!!!!!!!
comunque complomenti x le tue conoscenze sul paranormale!!!!!!!!!
non avevo mai trovato nessuno che conoscesse la Bathory!!!
03/06/2005 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 877
Post: 167
Registrato il: 21/09/2004
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member
Grazie mille per i complimenti anche tu non sei da meno adesso cerco qualcosa nel mio archivio cartaceo un sacco di notizie archiviate sin dagli anni 30 e in varie parti del mondo di fenomeni
pranormali.
04/06/2005 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 38
Post: 37
Registrato il: 30/05/2005
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Member
Argh!!![SM=x39922] [SM=x39918] [SM=x39918] dagli anni 30??!!?ma hai una biblioteca,vero??!!
04/06/2005 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 902
Post: 181
Registrato il: 21/09/2004
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Senior Member
Ho un archivio cartaceo con più di 2500 articoli raccolti sin dagli anni 20 e alcuni retrodatati, al secolo precedente.Logicamente
internazionali
Tutti raggruppati per categoria ed data.
Documenti militari declassati italiani e stranieri
Questo solo l'archivio cartaceo.
Poi ne ho uno video con 270 videocassette ufo, interviste ad scienzati ed ricercatori stranieri.
500 libri italiani , tradotti ed in lingua originale sul fenomeno ufo.
2 Dossier su casi investigati da me ( un centinaio)
Ed 40 audicassette di interviste a persone importanti.

p.s per gli haker

non tengo nulla su pc non sono scemo [SM=x39900] [SM=x39900]
07/06/2005 03:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com