| | | OFFLINE | Post: 101.504 Post: 10.529 | Registrato il: 06/12/2001
| Sesso: Maschile | Moderator | Forum Addicted | |
|
Grande successo negli Usa per un software che analizza la voce degli utenti e riconosce i livelli di rabbia. Viene utilizzato con i risponditori automatici
I pc riconoscono chi si arrabbia
Usa: boom per uno speciale software
I computer possono accorgersi dello stato d''animo dei loro utenti. E' questa l'ultima intuizione degli esperti israeliani della Nice Systems di Ranana che hanno messo a punto uno speciale software in grado di riconoscere e decodificare una voce che si arrabbia. Andato a ruba negli Usa, il programma viene utilizzato soprattutto nei servizi automatizzati di risposta ai clienti insoddisfatti.
Sviluppato per sostituire le segreterie telefoniche o i tradizionali risponditori virtuali "passivi", il programma della Nice riesce ad analizzare il messaggio del cliente arrabbiato scomponendo le parole e il tono di voce. Una banca dati del vocabolario identifica ogni insulto mentre un monitor delle emozioni misura il grado di rabbia. Se l'indignazione supera certi livelli di guardia il software arriva a una decisione, e passa la telefonata a un superiore dell'operatore.
"Misuriamo 26 diversi parametri che misurano le deviazioni della voce in tono, tonalità, volume, cadenza", ha spiegato Eyal Danon, vicepresidente per il marketing della società israeliana al Boston Globe.
|
16/01/2006 22:45 |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 3.218 Post: 37 | Registrato il: 12/05/2004
| Città: ACCIANO | Età: 43 | Sesso: Maschile | VocenelWeb | Member | |
|
Ke stronzate.. io lo pio a bastonate |
16/01/2006 22:56 |
|
|
|