Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

TIFOSO MORTO SULL'A1 AVVOCATO: ''COLPITO AL COLLO IN AUTO''

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2009 18:44
OFFLINE
Post: 1.889
Post: 1.910
Registrato il: 11/08/2005
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
e anche sta domenica un rigore contro inventato e un gol buono annullato ... se continua così ci ridanno indietro i due scudetti [SM=x39860]
collina schifo style [SM=x39941]




E quando mi sveglio sono solo, mi fa male agli occhi la luce, perfino il bianco del lenzuolo
12/11/2007 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.957
Post: 1.959
Registrato il: 27/01/2005
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Super Member
Re:
odiolaradio, 12/11/2007 20.49:

e anche sta domenica un rigore contro inventato e un gol buono annullato ... se continua così ci ridanno indietro i due scudetti [SM=x39860]
collina schifo style [SM=x39941]




E un bel chissenefrega a questo schifosissimo mondo del calcio?
12/11/2007 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 764
Post: 718
Registrato il: 13/08/2006
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Re:
666, 12/11/2007 19.19:

"HA SPARATO AD ALTEZZA D'UOMO"


Continuano le indagini per fare piena luce sull'uccsione di Gabriele Sandri, il tifoso laziale assassinato da un colpo di pistola sparato da un poliziotto in una stazione di servizio sull'A/1, vicino ad Arezzo. La polizia scientifica oggi ha lavorato nel parcheggio del distributore di Badia Al Pino. "Non ho mirato a nessuno, accidenti a me". Cosi' l'agente si e' giustificato davanti al magistrato che lo interrogava. "Ho sparato un colpo in aria e poi, mentre correvo, mi e' partito un altro colpo".
L'agente e' stato indagato per omicidio colposo ma la sua situazione potrebbe "avere un peggioramento e trasformarsi in omicidio volontario". Lo ha detto il questore di Arezzo, Vincenzo Giacobbe. "Il colpo - ha infatti spiegato il questore - e' andato orizzontalmente al terreno". Probabilmente l'agente "ha mirato alle gomme - ha aggiunto il questore -. Se e' cosi' ha preso un rischio enorme". Giacobbe ha detto anche che addosso al giovane e' stato trovato un proiettile, compatibile con uno dei due bossoli trovati. Ora si cerca il secondo. il questore ha poi detto che nell'area di servizio sono stati trovati ombrelli, due coltelli, biglie e sassi. A chi gli domandava se fosse certo di una rissa tra tifosi ha risposto: "No, non siamo ancora certi che sia stata una rissa tra tifosi". Giacobbe ha poi lanciato un appello: "Chi era a bordo della Classe A scura si faccia avanti". Sulla macchina, con la fiancata destra e il tettuccio daneggiati, c'erano i tifosi juventini.
Un testimone, agente di commercio, ha poi riferito alla polizia ai aver visto l'agente della Polstrada spare "a braccia tese". La sua deposizione e' agli atti.
Un "intervento maldestro". Cosi' il capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, ha definito l'operato dell'agente. Manganelli - in un'intervista televisiva - ha parlato di intervento "evidentemente" maldestro provocato da parte di una persona "che era li' per portare legalita' e non certo per portare lutti una morte tragica di un povero ragazzo". Manganelli ha concluso dicendo "la polizia ritengo che in queste ore abbia fatto luce".
"Ieri un bastardo ha ucciso mio figlio, sia maledetto per sempre" il biglietto attaccato stamattina sulla serranda del negozio di abbigliamento della famiglia Sandri alla Balduina, oggi chiuso per lutto, e' stato tolto nel primo pomeriggio. Un amico della famiglia ha spiegato che quel foglio non era stato affisso da nessuno dei familiari di Gabriele, come il testo lasciava supporre.
I funerali del ragazzo si svolgeranno mercoledi' mattina nella chiesa di Pio X alla Balduina.
"Nel cielo biancazzurro brilla una stella. Gabriele non dimenticheremo. Sarai nei nostri cuori". E' uno dei tanti biglietti lasciati li', nel punto esatto, dove ieri intorno alle 9.00, Gabriele Sandri ha perso la vita. Sciarpe di tutti i colori, che rappresentano tutte le squadre, fiori e peluche davanti all'autogrill. Un gruppo di tifosi, di diverse squadre, si e' radunato davanti all'area di servizio. "Come laziali vogliamo la verita'. Io - ha detto un tifoso - non vado piu' allo stadio perche' ho paura". Gli fa eco un tifoso napoletano che invita tutte le tifoserie ad andare al funerale di Gabriele. Poco piu' avanti c'e' Federico, uno dei gestori dell'area di servizio, che ricorda la rissa di ieri. "Erano - ha detto - due o tre macchine. Ho visto una macchina che correva facendo cadere un ragazzo. Poi ho preso la targa e sono rientrato". A poca distanza con uno spray nero insulti alla polizia.
"L'uso delle armi da fuoco deve essere diversamente sorvegliata". Lo dice a Gr Parlamento il Presidente della Camera, Fausto Bertinotti. "In base alla dinamica dei fatti che conosco - sottolinea Bertinotti - ritengo incomprensibile che si sia potuto utilizzare un'arma da fuoco. Le armi non devono essere utilizzate se non in condizioni estreme. Con tutta la partecipazione umana anche per il poliziotto coinvolto, non e' ammissibile che avvengano casi come questo".
Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, domani alle 10,30 riferira' alla Camera sull'omicidio e sugli scontri avvenuti ieri sera a Roma.











dopo tutto nn si può pretendere altro da un simile personaggio, correre e mettere quel cazzo di dito allesterno del ponticello è un operazione troppo difficile da fare senza ammazzare qualcuno.





Io non sono un leoncavallino o un pancabbestia di sinistra e odio gli estremismi di stampo fascsta ed affini m a ciò non mi rende un uomo per forza di sinistra. Uso una certa coerenza pensando che oggi forse sarebbe meglio evitare risse tra tifosi per andare a vedere al partita, perchè il morto potrebbe scapparci a prescindere dell'intervento delle forze dell'ordine. Mi guarderei la partita comodamente a casa mia con gli amici senza il rischio di avere guai. E' vero che molti potrebbero contestarmi perchè andare allo stadio è un diritto....ma anche scopare lo è, solamente che è diventato regola usare il preservativo per non beccarsi L'AIDS . Con questa premessa certi fatti non accadrebbero sicuramente. Riguardo al poliziotto che ha sparato per un momento caliamoci nel ruolo di un uomo che da solo o in due deve sedare, perchè è obbligato dal suo ruolo una rissa tra tifosi. Che cosa fà? scende dalla macchina e comincia a praticare meditazione yoga sperando che le energie positive coinvolgano i tifosi che si vogliono massacrare di botte?
Mettiamo che per esempio alcuni di questi tifosi ha spranghe e armi varie che fa lui? Spara dei colpi in aria che non bastano a calmarli anzi li attira nella sua direzione...situazione difficile o uno scappa o uno spara con una pistola in mano per paura. Risultato gli errori sono molteplici e di tutti : 1 Non si và in giro a litigare con altre tifoserie
2 Non si interviene se non si è sicuri di risolvere la questione senza l'uso di armi rischiando di ammazzare le persone. Si fà un bel dietro front lasciando che i tifosi finiscano di consumare il loro pasto a base di mazzate sul cranio.
Se Gabriele fosse morto per colpa di una rissa gli avremmo dato tutti del coglione perchè non ne valeva la pena.
Scagliarsi su una professione come la Sicurezza delle strade dove il principio è difendere quelli come noi che in un autogrill possono esserci per svariati motivi è riduttivo.
Come reagiremmo noi se spaventati e con una divisa che ci impegna a intervenire in certe situazioni? Cosa si fà se la tua vita è a rischio?

E' giusto sparare alle gomme se non ci fermiamo in un posto di blocco dei Carabinieri?
Dopo non lamentiamoci se le volanti non escono quando ci sono i marocchini sotto casa mentre le nostre donne rientrano dal lavoro.
Ma soprattutto non spariamo a 0 per il gusto di farlo perchè credo che non si possa giudicare.


[Modificato da 0.BELFAGOR 13/11/2007 09:56]




Non avere così fretta di spargere morte e giudizi,
neppure i più saggi possono prevederne gli effetti.

13/11/2007 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 765
Post: 719
Registrato il: 13/08/2006
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Volevo anche dire che non consociamo questo Gabriele che è facile per gli Amici sostenere che era un Santo e anche logico da parte dei genitori, il fatto che una rissa la poteva anche evitare se la sua innocente intenzione era di andare a vedersi la partita.
Credo che questa storia sia il chiaro esempio di cercare di non finire mai nei guai e il calcio è da anni che è divenuto pericoloso proprio per le tifoserie. Trovo che sia pretestuoso e arrogante esercitare il proprio diritto senza essere minimamente coerente con la realtà o ipocrita far finta di niente sapendo a cosa si và incontro...a meno che non si pratichi e si militi come Ultras. Certo dispiace che certe lezioni si paghino salate però è il brutto gioco della vita. L'uomo d'altronde appartiene al regno animale con tutti i suoi limiti e tribalità.
[Modificato da 0.BELFAGOR 13/11/2007 10:12]




Non avere così fretta di spargere morte e giudizi,
neppure i più saggi possono prevederne gli effetti.

13/11/2007 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.052
Post: 1.028
Registrato il: 29/08/2005
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
Re:
0.BELFAGOR, 13/11/2007 10.11:

Volevo anche dire che non consociamo questo Gabriele che è facile per gli Amici sostenere che era un Santo e anche logico da parte dei genitori, il fatto che una rissa la poteva anche evitare se la sua innocente intenzione era di andare a vedersi la partita.



Aspetta Belf, non confondiamo con Carlo Giuliani...
Questo Gabriele da quanto ho capito leggendo info qua e la se ne stava in macchina nel momento in cui è capitato il fattaccio...

Avere amicizie discutibili spesso ti porta a farne le spese anche se non sei tu il diretto interessato che dovrebbe risponderne.
E sicuramente NULLA a questo mondo può giustificare il fatto che il poliziotto abbia tirato fuori l'arma e sparato sull'autostrada del sole che è la strada + trafficata in Italia.

Il poliziotto ha torto punto. Se poi per sbaglio o volontariamente questo non lo so, perchè non ero li e non sto a giudicarlo, però la cosa che è indiscussa che un membro delle forze dell'ordine ha delle direttive precise in cui sfoderare l'arma e togliere la sicura.
Vedere una rissa non rientrava certo tra queste, per tanto gia il colpo in aria deduco che sia stato superfluo.
Ha sbagliato e dovrà pagare come tutti quelli che hanno commesso un omicidio (accidentale e non).
Il discorso se l'ha fatto o meno volontariamente saranno i magistrati a deciderlo.


13/11/2007 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.610
Post: 3.170
Registrato il: 25/04/2001
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Forum Addicted
Re: Re:
maxpi3, 13/11/2007 12.07:




Il poliziotto ha torto punto.




il poliziotto ha sbagliato come hanno sbagliato gli ultras a bergamo e come hanno sbagliato gli ultras a roma...é stato un unico errore madornale...la violenza scatena violenza...un altro errore l'ha commesso l'ansa quando ha dato la notizia a mezzogiorno...ho visto studio aperto e si parlava di rissa tra tifosi laziali e juventini e di un morto in questa rissa...l'ansa avrebbe dovuto dire semplicemente "rissa all'autogrill,un morto"..questo non é più calcio...non é più sport...é solo violenza..uno schifo di violenza...ma non é da oggi...sta storia si trascina da anni e anni...20 almeno.... [SM=x40009]


Sarah

Non puoi stringere la mano con un pugno chiuso.
13/11/2007 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.354
Post: 4.997
Registrato il: 27/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
secondo me il povero morto è servito solo da pretesto per scatenare una furia rabbiosa ed insensata, solo perchè era una persona che stava andando allo stadio...

in realtà ai facinorosi di Bergamo, di Taranto o di Roma non gliene poteva fregare di meno e se fosse stato un tifoso della Spal o della Cicciopuffo sarebbe successo lo stesso...

invece se per caso il proiettile avesse colpito il benzinaio, un venditore di enciclopedie porta a porta o un idraulico nessuno avrebbe detto nulla di più del "tragico errore"



13/11/2007 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 99.116
Post: 17.044
Registrato il: 03/09/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Re: Re:
0.BELFAGOR, 13/11/2007 9.54:





Io non sono un leoncavallino o un pancabbestia di sinistra e odio gli estremismi di stampo fascsta ed affini m a ciò non mi rende un uomo per forza di sinistra. Uso una certa coerenza pensando che oggi forse sarebbe meglio evitare risse tra tifosi per andare a vedere al partita, perchè il morto potrebbe scapparci a prescindere dell'intervento delle forze dell'ordine. Mi guarderei la partita comodamente a casa mia con gli amici senza il rischio di avere guai. E' vero che molti potrebbero contestarmi perchè andare allo stadio è un diritto....ma anche scopare lo è, solamente che è diventato regola usare il preservativo per non beccarsi L'AIDS . Con questa premessa certi fatti non accadrebbero sicuramente. Riguardo al poliziotto che ha sparato per un momento caliamoci nel ruolo di un uomo che da solo o in due deve sedare, perchè è obbligato dal suo ruolo una rissa tra tifosi. Che cosa fà? scende dalla macchina e comincia a praticare meditazione yoga sperando che le energie positive coinvolgano i tifosi che si vogliono massacrare di botte?
Mettiamo che per esempio alcuni di questi tifosi ha spranghe e armi varie che fa lui? Spara dei colpi in aria che non bastano a calmarli anzi li attira nella sua direzione...situazione difficile o uno scappa o uno spara con una pistola in mano per paura. Risultato gli errori sono molteplici e di tutti : 1 Non si và in giro a litigare con altre tifoserie
2 Non si interviene se non si è sicuri di risolvere la questione senza l'uso di armi rischiando di ammazzare le persone. Si fà un bel dietro front lasciando che i tifosi finiscano di consumare il loro pasto a base di mazzate sul cranio.
Se Gabriele fosse morto per colpa di una rissa gli avremmo dato tutti del coglione perchè non ne valeva la pena.
Scagliarsi su una professione come la Sicurezza delle strade dove il principio è difendere quelli come noi che in un autogrill possono esserci per svariati motivi è riduttivo.
Come reagiremmo noi se spaventati e con una divisa che ci impegna a intervenire in certe situazioni? Cosa si fà se la tua vita è a rischio?

E' giusto sparare alle gomme se non ci fermiamo in un posto di blocco dei Carabinieri?
Dopo non lamentiamoci se le volanti non escono quando ci sono i marocchini sotto casa mentre le nostre donne rientrano dal lavoro.
Ma soprattutto non spariamo a 0 per il gusto di farlo perchè credo che non si possa giudicare.






Quando un qualsiasi pubblico ufficiale estrae la pistola dalla fondina di sicuro ammazza qualcuno, la maggior parte di loro nn sa neanche cosa significa usare un arma.

nel caso spacifico nn c'era nessun bisogno di fare il rambo della situazione, sparare a cazzo da una distanza esagerata con l'autostrada in mezzo è da criminali.

da queste persone si pretende professionalità, altrimenti nn sono altro che teppisti con la divisa, nn diversi da quelli che hanno messo a ferro e fuoco l'autogrill.

sparare alle gomme ad un posto di blocco?? vedete troppi film, andate una volta in poligono a sparare con una 9x21 e poi vedrete se è cosi facile.

nn posso giudicare?? una persona dormiva e si è trovato un proiettile in corpo, tragica fatalità?? certo fino a che nn si diventa vittime si dice cosi.




THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione

I buoni vannoinvece ioche sonovado dove voglio

Errare è umano, perseverare è cattolico

13/11/2007 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 58.163
Post: 57.038
Registrato il: 30/03/2002
Città: VICENZA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Re: Re: Re:
Sarah, 13/11/2007 18.19:




il poliziotto ha sbagliato come hanno sbagliato gli ultras a bergamo e come hanno sbagliato gli ultras a roma...é stato un unico errore madornale...la violenza scatena violenza...un altro errore l'ha commesso l'ansa quando ha dato la notizia a mezzogiorno...ho visto studio aperto e si parlava di rissa tra tifosi laziali e juventini e di un morto in questa rissa...l'ansa avrebbe dovuto dire semplicemente "rissa all'autogrill,un morto"..questo non é più calcio...non é più sport...é solo violenza..uno schifo di violenza...ma non é da oggi...sta storia si trascina da anni e anni...20 almeno.... [SM=x40009]




come hanno sbagliato anche i giornalisti che non han fatto altro che alimentare la rabbia dei tifosi-teppisti...


coaopzapo



PENTITEVI! FINCHE' SIETE IN TEMPO, PENTITEVI!!!
La Scozia ha Nessie, gli Usa hanno il BigFoot
ed il Tibet ha lo Yeti.
Noi di Vnw abbiamo Penics, la nostra grottesca creatura.


Supremo Adoratore della PERUSSOLA
Finche' c'e' birra c'e' speranza !!!

Aiutaci anche te ad Uppare questo TOPIC
potrai vincere ricchi premi e cottilons !!!
13/11/2007 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.017
Post: 9.094
Registrato il: 26/09/2004
Sesso: Femminile
VocenelWeb
Forum Addicted
Re: Re: Re: Re:
Cyrano, 13/11/2007 18.56:




come hanno sbagliato anche i giornalisti che non han fatto altro che alimentare la rabbia dei tifosi-teppisti...


coaopzapo




però dai non si possono giustificare così questi cretini [SM=x40007]
uno di quelli arrestati a Taranto è pure figlio di un poliziotto... della serie sputo nel piatto in cui mangio
ma che andassero a zappare la terra

i giornalisti di certo ci marciano, ma così fai il ragionamento di chi dice "chiudiamo internet perchè dentro ci sono le cose brutte brutte"


13/11/2007 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 58.166
Post: 57.041
Registrato il: 30/03/2002
Città: VICENZA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Re: Re: Re: Re: Re:
°°Bellatrix°°, 13/11/2007 19.15:




però dai non si possono giustificare così questi cretini [SM=x40007]
uno di quelli arrestati a Taranto è pure figlio di un poliziotto... della serie sputo nel piatto in cui mangio
ma che andassero a zappare la terra

i giornalisti di certo ci marciano, ma così fai il ragionamento di chi dice "chiudiamo internet perchè dentro ci sono le cose brutte brutte"




non li giustifico
ma fra il dare notizie sensazionalistiche per avere audience e dare notizie vere con intelligenza ce ne passa...
ovvio che se per ore , ben sapendo che era stato un poliziotto a sparare , dicono " morto in uno scontro fra tifosi " , e poi per altre ore " poliziotto spara a tifoso " quando già il questore aveva detto che il poliziotto manco sapeva fossero tifosi , non fai altro che aizzare i teppisti...


Clapzpa



PENTITEVI! FINCHE' SIETE IN TEMPO, PENTITEVI!!!
La Scozia ha Nessie, gli Usa hanno il BigFoot
ed il Tibet ha lo Yeti.
Noi di Vnw abbiamo Penics, la nostra grottesca creatura.


Supremo Adoratore della PERUSSOLA
Finche' c'e' birra c'e' speranza !!!

Aiutaci anche te ad Uppare questo TOPIC
potrai vincere ricchi premi e cottilons !!!
13/11/2007 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 767
Post: 721
Registrato il: 13/08/2006
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Re: Re: Re:
666, 13/11/2007 18.37:




Quando un qualsiasi pubblico ufficiale estrae la pistola dalla fondina di sicuro ammazza qualcuno, la maggior parte di loro nn sa neanche cosa significa usare un arma.

nel caso spacifico nn c'era nessun bisogno di fare il rambo della situazione, sparare a cazzo da una distanza esagerata con l'autostrada in mezzo è da criminali.

da queste persone si pretende professionalità, altrimenti nn sono altro che teppisti con la divisa, nn diversi da quelli che hanno messo a ferro e fuoco l'autogrill.

sparare alle gomme ad un posto di blocco?? vedete troppi film, andate una volta in poligono a sparare con una 9x21 e poi vedrete se è cosi facile.

nn posso giudicare?? una persona dormiva e si è trovato un proiettile in corpo, tragica fatalità?? certo fino a che nn si diventa vittime si dice cosi.



Diresti anche tu se fossi il fratello o figlio di un
Maresciallo assasinato da Teppitsti quelli veri che vengono sempre filmati non quelli supposti o presunti senza alcuna prova, è vero hai ragione.
Capisco che avere una visione di parte risulti piu comodo, ma è a danno della coerenza e del buon senso. Forse sono più contorto se opto per un percorso mentale più pratico ed ampio raggio.
Non sempre le cose che si dicono vengono ripetute da altri o viste nei film esiste anche l'esperienza personale diretta . Potrei dilungarmi o adoperare come premessa l'appartenenza all'Arma dei Carabinieri di mio padre o quella ancora di mio fratello del nucleo operativo mobile di Milano in qualità di Maresciallo in Seconda, ma come vedi non l'ho fatto proprio perchè i discorsi di parte non mi sono mai piaciuti.
Per chi vuole leggere ciò che ho scritto che è ben chiaro e non fare della inutile demagogia forzata che fà tanto moda, appare evidente che non essendo nessuno a conoscenza dei fatti (chi lo è deve costituirsi perchè sarebbe un dovere civico nell'interesse nazionale su questa tristissima vicenda) è sbagliato schierarsi e additare chiunque come colpevole.
Ci sono delle indagini in corso se non erro e sarà compito della Magistratura appurare come si siano svolti i fatti riportati per ora dalla Stampa. Sostenere che i polizziotti siano dei crimininali è un atteggiamento da Ultras, fatto ben più grave ancora che mi pare abbia avuto un epilogo ancora più grave e deplorevole. Sarebbe bello ripeto e socialmente utile vedere come ti comporteresti tu nei panni di un polizziotto in divisa in quel contesto e cosa suggeriresti di alternativo possibile piuttosto che sparare sterco gratuitamente dimostrando ben poca maturità e poco buon senso, quel buon senso tipico di chi
non essendo di alcuna parte e neppure un testimone diretto valuta tutte le possibili spiegazioni di questo ripeto grave incidente senza per forza additare alcuno.
Parli di uso di armi (riferimento alla 9x21, parli che dormiva in macchina sembri esserci stato, lecito sarebbe chiedersi se è vero e in che ruolo e se fosse reale dovresti aiutare le indagini con una tua deposizione diretta. Per l'appuntamento posso aiutarti se mi fornisci gli estremi in pvt.
Con ciò è verissimo che gli eccessi essitono anche nelle Forze dell'ordine, ma mi sembra tipicamente italiano ad ogni morto colpevolizzare persone che rischiano la vita ogni giorno anche per difenderla ai facili e comodi opinionisti della domenica che nell'omerta della propria famiglia si mascherano nei week end per sfasciare auto e per poi fermarsi sulle tangenziali alle 5 di notte con le fami chimiche da post canna a prendersi un panino , un capuccio con briosches.
Non estremizziamo se non siamo a consocenza dei fatti è semplicemente inutile, almeno per me che non ho bandiere ne introiti per apoggiare alcuna politica di degrado o Statista.poi ogni caso è a sè finiamola di generalizzare con stile No global o Ultraskinhead. Poniamoci degli interrogativi a 360 gradi.
Quello che ho scritto in precedenza non è di parte è un analisi possibilissima di come possano essere andate le cose, tanto quanto è lecito supporre che oggi è divenuto pericoloso andare allo stadio e chi ci va ha probabilmente le idee ben chiare di cosa fare prima e dopo le partite.

p.s I Carabinieri ai posti di blocco usano come pistola d'ordinanza oltre che al mitra la 9SB Parabellum perchè è un calibro militare non in commercio in quanto appartengono all'esercito. Come vedi i film non sono io che li guardo.
[Modificato da 0.BELFAGOR 13/11/2007 19:29]




Non avere così fretta di spargere morte e giudizi,
neppure i più saggi possono prevederne gli effetti.

13/11/2007 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 769
Post: 723
Registrato il: 13/08/2006
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Re: Re:
maxpi3, 13/11/2007 12.07:



Aspetta Belf, non confondiamo con Carlo Giuliani...
Questo Gabriele da quanto ho capito leggendo info qua e la se ne stava in macchina nel momento in cui è capitato il fattaccio...

Avere amicizie discutibili spesso ti porta a farne le spese anche se non sei tu il diretto interessato che dovrebbe risponderne.
E sicuramente NULLA a questo mondo può giustificare il fatto che il poliziotto abbia tirato fuori l'arma e sparato sull'autostrada del sole che è la strada + trafficata in Italia.

Il poliziotto ha torto punto. Se poi per sbaglio o volontariamente questo non lo so, perchè non ero li e non sto a giudicarlo, però la cosa che è indiscussa che un membro delle forze dell'ordine ha delle direttive precise in cui sfoderare l'arma e togliere la sicura.
Vedere una rissa non rientrava certo tra queste, per tanto gia il colpo in aria deduco che sia stato superfluo.
Ha sbagliato e dovrà pagare come tutti quelli che hanno commesso un omicidio (accidentale e non).
Il discorso se l'ha fatto o meno volontariamente saranno i magistrati a deciderlo.



Appunto saranno i Magistrati a sostenere che abbia torto e basta indi per cui è sbagliato sbilanciarsi a meno che non si è stati sul posto assieme a lui o appartenenti all'arma quindi sapendo quali sinao le modalità per estrarre una pistola...semrpe rivedibili dipendentemnte dai contestie dalle variabili in cui ci si trova.
Scusate ma esiste sempre il risvolto delle Medaglie fino a prove contrarie, poi di cosa dicono gli amici faccinorosi o meno c'è poco da fidarsi perchè sono di parte.
Ragazzi dai siamo uomini ed eravamo ragazzi, da millenni si sà cosa succede allo stadio e quando si incontrano le altre tifoserie non ci scambia un segno di pace....quella è la Messa della Domenica.
E poi cos'è è strabico il poliziotto spara da una macchina in cui c'è uno che nel bel mezzo di una rissa in cui erano coinvolti i suoi amici (strano davvero) era ben ben spaparanzato intento a schiacciare un pisolino?
Magari nell'intento di sedare il rumore che lo aveva svegliato ha abbassato il finestrino dicendo << Dai ragazzi pestatevi ma in silenzio che ho sonno..!>> e in quel momento un polizziotto Cecchino con tanto di mirino Laser lo ha preso perchè ha subodorato che era il capo?
Se il proiettile lo ha raggiunto è perchè era nella scia della bagar, chissà come hanno reagito i tifosi quando hanno visto che la pattuglia erano solo in due....basta vedere come hanno reagito direttamente contro i commissariati le ore successive...





Non avere così fretta di spargere morte e giudizi,
neppure i più saggi possono prevederne gli effetti.

13/11/2007 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 99.119
Post: 17.046
Registrato il: 03/09/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Re: Re: Re: Re:
0.BELFAGOR, 13/11/2007 19.28:



Diresti anche tu se fossi il fratello o figlio di un
Maresciallo assasinato da Teppitsti quelli veri che vengono sempre filmati non quelli supposti o presunti senza alcuna prova, è vero hai ragione.
Capisco che avere una visione di parte risulti piu comodo, ma è a danno della coerenza e del buon senso. Forse sono più contorto se opto per un percorso mentale più pratico ed ampio raggio.
Non sempre le cose che si dicono vengono ripetute da altri o viste nei film esiste anche l'esperienza personale diretta . Potrei dilungarmi o adoperare come premessa l'appartenenza all'Arma dei Carabinieri di mio padre o quella ancora di mio fratello del nucleo operativo mobile di Milano in qualità di Maresciallo in Seconda, ma come vedi non l'ho fatto proprio perchè i discorsi di parte non mi sono mai piaciuti.
Per chi vuole leggere ciò che ho scritto che è ben chiaro e non fare della inutile demagogia forzata che fà tanto moda, appare evidente che non essendo nessuno a conoscenza dei fatti (chi lo è deve costituirsi perchè sarebbe un dovere civico nell'interesse nazionale su questa tristissima vicenda) è sbagliato schierarsi e additare chiunque come colpevole.
Ci sono delle indagini in corso se non erro e sarà compito della Magistratura appurare come si siano svolti i fatti riportati per ora dalla Stampa. Sostenere che i polizziotti siano dei crimininali è un atteggiamento da Ultras, fatto ben più grave ancora che mi pare abbia avuto un epilogo ancora più grave e deplorevole. Sarebbe bello ripeto e socialmente utile vedere come ti comporteresti tu nei panni di un polizziotto in divisa in quel contesto e cosa suggeriresti di alternativo possibile piuttosto che sparare sterco gratuitamente dimostrando ben poca maturità e poco buon senso, quel buon senso tipico di chi
non essendo di alcuna parte e neppure un testimone diretto valuta tutte le possibili spiegazioni di questo ripeto grave incidente senza per forza additare alcuno.
Parli di uso di armi (riferimento alla 9x21, parli che dormiva in macchina sembri esserci stato, lecito sarebbe chiedersi se è vero e in che ruolo e se fosse reale dovresti aiutare le indagini con una tua deposizione diretta. Per l'appuntamento posso aiutarti se mi fornisci gli estremi in pvt.
Con ciò è verissimo che gli eccessi essitono anche nelle Forze dell'ordine, ma mi sembra tipicamente italiano ad ogni morto colpevolizzare persone che rischiano la vita ogni giorno anche per difenderla ai facili e comodi opinionisti della domenica che nell'omerta della propria famiglia si mascherano nei week end per sfasciare auto e per poi fermarsi sulle tangenziali alle 5 di notte con le fami chimiche da post canna a prendersi un panino , un capuccio con briosches.
Non estremizziamo se non siamo a consocenza dei fatti è semplicemente inutile, almeno per me che non ho bandiere ne introiti per apoggiare alcuna politica di degrado o Statista.poi ogni caso è a sè finiamola di generalizzare con stile No global o Ultraskinhead. Poniamoci degli interrogativi a 360 gradi.
Quello che ho scritto in precedenza non è di parte è un analisi possibilissima di come possano essere andate le cose, tanto quanto è lecito supporre che oggi è divenuto pericoloso andare allo stadio e chi ci va ha probabilmente le idee ben chiare di cosa fare prima e dopo le partite.

p.s I Carabinieri ai posti di blocco usano come pistola d'ordinanza oltre che al mitra la 9SB Parabellum perchè è un calibro militare non in commercio in quanto appartengono all'esercito. Come vedi i film non sono io che li guardo.




I fatti sono che c'è un morto, piu chiaro di cosi.

nn è compito mio sedare risse o arrestare persone, c'è chi lo deve fare x me, pago le tasse anche x questo.

Hai parenti nei carabinieri?? chiedi quale tipo di addestramento hanno ricevuto e che tipo di aggiornamento fanno.

il mio amico carabiniere 130chili con pistola inchiodata dalla ruggine è un perfetto esempio di efficenza.

durante la naja, guardia al seggio elettorale, sdraiato in branda la mattina mi giro e vedo che il carabiniere pulisce l'arma con il colpo in canna e rivolta verso di me.

alla fine le indagini si risolveranno con un nulla di fatto, il poliziotto verrà trasferito e nn si sarà più niente.

frequentavo il poligono, ho il porto d'armi, so le rotture di coglioni se x qualsiasi documeto presentato se c'è una virgola fuori posto, mi incazzo se chi deve garantire l'ordine pubblico nn capisce le minime misure di sicurezza nel maneggio dell'arma.


Ps. parlavo di 9x21 visto che è il calibro civile che si avvicina di più al 9x19 in dotazione delle forze dell'ordine, vietato in Italia ma nn negli altri paesi.

la pistola d'ordinanza è una Beretta 92FS 9x19 parabellum.

la denominazione parabellum deriva da "si vis pacem para bellum" (se vuoi la pace, preparati alla guerra)





THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione

I buoni vannoinvece ioche sonovado dove voglio

Errare è umano, perseverare è cattolico

13/11/2007 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 773
Post: 727
Registrato il: 13/08/2006
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Re: Re: Re: Re: Re:
666, 13/11/2007 20.45:




I fatti sono che c'è un morto, piu chiaro di cosi.

nn è compito mio sedare risse o arrestare persone, c'è chi lo deve fare x me, pago le tasse anche x questo.

Hai parenti nei carabinieri?? chiedi quale tipo di addestramento hanno ricevuto e che tipo di aggiornamento fanno.


il mio amico carabiniere 130chili con pistola inchiodata dalla ruggine è un perfetto esempio di efficenza.


durante la naja, guardia al seggio elettorale, sdraiato in branda la mattina mi giro e vedo che il carabiniere pulisce l'arma con il colpo in canna e rivolta verso di me.

alla fine le indagini si risolveranno con un nulla di fatto, il poliziotto verrà trasferito e nn si sarà più niente.

frequentavo il poligono, ho il porto d'armi, so le rotture di coglioni se x qualsiasi documeto presentato se c'è una virgola fuori posto, mi incazzo se chi deve garantire l'ordine pubblico nn capisce le minime misure di sicurezza nel maneggio dell'arma.


Ps. parlavo di 9x21 visto che è il calibro civile che si avvicina di più al 9x19 in dotazione delle forze dell'ordine, vietato in Italia ma nn negli altri paesi.

la pistola d'ordinanza è una Beretta 92FS 9x19 parabellum.

la denominazione parabellum deriva da "si vis pacem para bellum" (se vuoi la pace, preparati alla guerra)






I fatti sono che c'è un morto, piu chiaro di cosi.


Che cosa è chiaro secondo te la dinamica?



nn è compito mio sedare risse o arrestare persone, c'è chi lo deve fare x me, pago le tasse anche x questo.



Ecco allora paga senza giudicare perchè non sei un giudice lascia il alvoro alle autorità e sopratutto mostra un minimo di rispetto perchè è un comportamento civico.

il mio amico carabiniere 130chili con pistola inchiodata dalla ruggine è un perfetto esempio di efficenza.



Da come ti esprimi poteva essere solo tuo amico raccomandato e fankazzista e anche cacciaballe sul tipo di addestramento, un pò di rastrellamenti inSardegan non gli farebebro male sopratutto alla linea.
Cos ahai dimostrato che tutta l'Arma è così? Anche io potrei dire sul tuo esempio che tutti i Moderatori Di Voci nel Web non sono moderati eppure non lo penso. Ma che ragionamenti sono? Ma è giusta l'età nel tuo profilo?
Parli proprio per sentito dire scusami.



alla fine le indagini si risolveranno con un nulla di fatto, il poliziotto verrà trasferito e nn si sarà più niente.


E' la stessa cosa che dicono gli Ultras che hanno sfasciato le auto e assaltato i commissariati, strano che da Moderatore non prendi le distanze da questi atteggiamenti anche verbalmente. forse sei un massone perchè conosci aspetti che la gente comune non sà. Dicci le modalità tecniche di questo insabbiamento, come avvine, in che competenza ecc ecc.




Ps. parlavo di 9x21 visto che è il calibro civile che si avvicina di più al 9x19 in dotazione delle forze dell'ordine, vietato in Italia ma nn negli altri paesi.

la pistola d'ordinanza è una Beretta 92FS 9x19 parabellum.

la denominazione parabellum deriva da "si vis pacem para bellum" (se vuoi la pace, preparati alla guerra)





p.s peccato che ne hai parlato citando il mio esempio del posto di blocco dei Carabinieri confodendo le armi di ordinanza con quelli della P.S.
[SM=x39900]
Latino : 8
Armi D'ordinanza : 5
rimandato a Settembre.
E non è illegale informati in qualsiasi Caserma chiedilo ai Carabinieri non al tuo amico [SM=x39897]
Alla fin fine sei un estremista e lo hai dimostrato.
Ecco perchè succedono i crimini allo stadio e fuori dallo stadio.
E fai il moderatore in un forum come questo? Moderatore de che?
[SM=x40004]




Non avere così fretta di spargere morte e giudizi,
neppure i più saggi possono prevederne gli effetti.

13/11/2007 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 99.120
Post: 17.047
Registrato il: 03/09/2001
Sesso: Maschile
Moderator
Forum Addicted
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
0.BELFAGOR, 13/11/2007 21.02:





I fatti sono che c'è un morto, piu chiaro di cosi.


Che cosa è chiaro secondo te la dinamica?



nn è compito mio sedare risse o arrestare persone, c'è chi lo deve fare x me, pago le tasse anche x questo.



Ecco allora paga senza giudicare perchè non sei un giudice lascia il alvoro alle autorità e sopratutto mostra un minimo di rispetto perchè è un comportamento civico.

il mio amico carabiniere 130chili con pistola inchiodata dalla ruggine è un perfetto esempio di efficenza.



Da come ti esprimi poteva essere solo tuo amico raccomandato e fankazzista e anche cacciaballe sul tipo di addestramento, un pò di rastrellamenti inSardegan non gli farebebro male sopratutto alla linea.
Cos ahai dimostrato che tutta l'Arma è così? Anche io potrei dire sul tuo esempio che tutti i Moderatori Di Voci nel Web non sono moderati eppure non lo penso. Ma che ragionamenti sono? Ma è giusta l'età nel tuo profilo?
Parli proprio per sentito dire scusami.



alla fine le indagini si risolveranno con un nulla di fatto, il poliziotto verrà trasferito e nn si sarà più niente.


E' la stessa cosa che dicono gli Ultras che hanno sfasciato le auto e assaltato i commissariati, strano che da Moderatore non prendi le distanze da questi atteggiamenti anche verbalmente. forse sei un massone perchè conosci aspetti che la gente comune non sà. Dicci le modalità tecniche di questo insabbiamento, come avvine, in che competenza ecc ecc.




Ps. parlavo di 9x21 visto che è il calibro civile che si avvicina di più al 9x19 in dotazione delle forze dell'ordine, vietato in Italia ma nn negli altri paesi.

la pistola d'ordinanza è una Beretta 92FS 9x19 parabellum.

la denominazione parabellum deriva da "si vis pacem para bellum" (se vuoi la pace, preparati alla guerra)





p.s peccato che ne hai parlato citando il mio esempio del posto di blocco dei Carabinieri confodendo le armi di ordinanza con quelli della P.S.
[SM=x39900]
Latino : 8
Armi D'ordinanza : 5
rimandato a Settembre.
E non è illegale informati in qualsiasi Caserma chiedilo ai Carabinieri non al tuo amico [SM=x39897]
Alla fin fine sei un estremista e lo hai dimostrato.
Ecco perchè succedono i crimini allo stadio e fuori dallo stadio.
E fai il moderatore in un forum come questo? Moderatore de che?
[SM=x40004]





Mi dai dell'estremista, in base a cosa?? a quello che leggi su un forum??

complimenti all'obbiettività che pretendi ma nn usi.

nn sei meglio di me [SM=x40001]







THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione

I buoni vannoinvece ioche sonovado dove voglio

Errare è umano, perseverare è cattolico

13/11/2007 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.389
Post: 1.387
Registrato il: 02/03/2004
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
penso che si sia perso il senso dello sport, tenere in ostaggio il calcio è da criminali. Del poliziotto dal grilletto facile, credo ne debbano rispondere, lui in prima persona, e chi lo ha messo in condizione di maneggiare un arma. Ma questo non deve essere il pretesto per "distruggere" il calcio, ok ad una manifestazione, ma pacifica, non credo che mettere a ferro e fuoco la città sia un gesto consono per ricordare un ragazzo, vittima di un criminale. Io sono uno sportivo amo il calcio, sono nato e cresciuto con il calcio, non l'ho mai abbandonato, ma sti dementi che usano ogni pretesto per inquinarlo me ne stanno facendo disinnamorare, non vado più allo stadio, ho paura, ho paura perchè non si può portare una famiglia, un ragazzino, andare tranquillo con gli amici, lo stadio una volta era un collante sociale ora un terreno per sfogare i propri istinti primordiali...VERGOGNA!!!, vergogna anche a tutti quei giornalisti che fanno processi e controprocessi montando così l'odio fra le tifoserie. in questa domenica di merda ho visto solo una cosa carina, l'abbraccio fra due tifoserie opposte, credo a milano, il resto è vergognoso.
chiudo con questo messaggio: Ciao Gabriele, spero che in tua memoria e per la giustizia dovuta alla tua famiglia -perchè è assurdo morire così- venga data una pena esemplare a chi a stroncato la tua vita, ma che sia solo la giustizia a farlo. E mi auguro che il tuo sacrificio non sia stato vano, che serva da ammonimento,che s'intraprenda finalmente la strada per un calcio sano. con affetto taddoun.
[SM=x39858]



14/11/2007 01:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 776
Post: 730
Registrato il: 13/08/2006
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
666, 13/11/2007 21.52:





Mi dai dell'estremista, in base a cosa?? a quello che leggi su un forum??

complimenti all'obbiettività che pretendi ma nn usi.

nn sei meglio di me [SM=x40001]






Egregio moderatore non moderato cosa dovrei fare?
Venire a casa tua e conoscerti?
Ci si basa su un forum sulle posizioni che si prendono attraverso lo scritto.
Ma dai fai il serio.
Vedo che continui a non prendere distanze da certi atteggiamenti.
Rimani un incoerente perchè non riesci a fare un discorso senza essere di parte, io ci sono riuscito e con molta fatica dato che questi sono gli esempi.
Essere migliore di te non è nel mio interesse, mi sarei aspetato un minimo di discorso più coerente da un Moderatore carismatico come te.
Hai un deluso le aspetattive.
Adesso Sappiamo che abbiamo anche noi un Ultras nel forum e pure moderatore.
Bene non ci facciamo mancare niente. [SM=x40001]





Non avere così fretta di spargere morte e giudizi,
neppure i più saggi possono prevederne gli effetti.

14/11/2007 08:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 778
Post: 732
Registrato il: 13/08/2006
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Ieri sera al Costanzo Show hanno parlato di questo episodio e tutti concordavano, incluso il Vicecapo della Polizia di Stato che questi gruppi organizzati hanno avuto una strategia ben precisa nel modo in cui hanno colpito e assaltato il commisssariato e che erano pronti da tempo.
Sull'epilogo dei fatti riguardo Gabriele le indagini stanno portando elementi completamente omessi dalla Stampa che non possono adesso essere rivelati perchè è in corso un indagine della Magistratura.
Il Vicecapo mi è sembrato molto pacato e obiettivo oltre a mostrarsi dispiaciuto per il tragico evento. Certo questo non riparerà al danno che la famiglia ha ricevuto e ne restituirà la vita a Gabriele. Quanto è successo dovrebbe secondo me scuotere le coscienze di tutti noi giovani o meno giovani e alimentare una sana voglia di cambiamento, iniziando a valorizzare degli ideali più sani. Il gioco del calcio ormai ha fatto il suo tempo e ha dimostrato di essere soltanto una grande macchina di soldi.
Con questa premessa oggettiva (Calciopoli) tifare per una squadra è ormai superfluo e inutile come pure giocare la schedina. Una vera rivoluzione sarebbe quella di non andare più alle partite e di non contribuire economicamente a questa macchina infame di miliardi in cui:

1 I giocatori ci rimettono la vita assumendo sostanze dopanti (inchiesta e scandalo del 2005
2 Le partite sono truccate da chissà quando (inchiesta Moggi 2006)
3 I tifosi ci rimettono la pelle (inchiesta Gabriele 2007)
4 Dagli anni 80 ci sono disordini allo stadio e atti vandalici (inchiesta sempre aperta)

4 buoni motivi per mandare a cagare tutto il mondo del calcio, che vanno bene sia per chi ama questo sport e per chi meno.

Non vi sembra strano che proprio quando è scoppiato Calciopoli l'Italia proprio in quell'anno abbia vinto i mondiali? Io ho una teoria a riguardo:Siccome quello scandalo stava per mettere in crisi tutto il mercato calcistico per lo sdegno dei tifosi (strano che non abbiano reagito gli Ultras, veramente strano) solo un potente narcotico inseguito da anni poteva risollevar il furoro popolare, attraverso il sogno di rivincere i mondiali....e così fu! Gli italiani soddisfatti dimenticarono tutto e la macchina magna soldi del totocalcio e del totonero ha ripreso a funzionare. Puniamo pure i polizziotti se sbagliano ma Moggi com'è che è ancora in giro a rilasciare interviste?
Mistero....ma è li da vedere.
Forse bisognerebbe veramente muoversi dinanzi a quei fatti che si vengono a mostrare in tutta la loro disfunzione. Condannare un polizziotto e perdere la vita di un ragazzo è solo il chiaro esempio di sfioramento di un problema perchè tutto il resto continua a esistere anche adesso mentre sto scrivendo questo post....
La mia ipotesi futura è che non cambierà nulla(se si optasse per le partite a porte chiuse scatterebbe una polemica sul diritto di mandare in diretta le partite in tv,tra Sky,la Rai e Mediaset; soldi soldi soldi sempre loro i protagonisti) e proprio per questo i prossimi incidenti conteranno più vittime perchè Le forze dell'Ordine che verranno riattacate avranno tutto il diritto di difendersi sia nell'interesse
della loro sopravvivenza che in quello di tutelarci la sicurezza nelle strade. Se si scioperasse la morte di Gabriele avrà avuto un senso e uno spunto di riflessione e di presa di posizione per tutti quanti noi.
Certo è difficile epr i tifosi questo discorso ma sarebbe una giusta e doverosa risposta per chi crede che lo sporto debba essere pura competizione.




Non avere così fretta di spargere morte e giudizi,
neppure i più saggi possono prevederne gli effetti.

14/11/2007 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.063
Post: 1.039
Registrato il: 29/08/2005
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Super Member
@0.BELFAGOR

Il problema è che le forze dell'ordine non possono sparare o tirare fuori l'arma così come gli pare.
Ci sono 200 ragioni per cui non possono sparare, non possono farlo persino in situazioni estreme come quella della scorsa notte a Roma, in cui ti arrivano folle inferocite (di coglioni estremisti secondo me) che vanno a dare alle fiamme le caserme cercando non si sa bene cosa figurati se puoi sparare colpi in aria in situazioni come quella li.

Sicuramente il tipo che ha sparato non era una persona in grado di poter svolgere il suo lavoro, o per qualche ragione ha commesso un gravissimo errore di valutazione, che ne ha conseguito la morte del ragazzo.

Questi sono i fatti rilevanti.

Per tanto il poliziotto deve PAGARE per l'errore che ha commesso (come minimo deve perdere il lavoro), l'unica cosa che si può ora valutare è quanto dovrà pagare.


14/11/2007 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com