Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

TIFOSO MORTO SULL'A1 AVVOCATO: ''COLPITO AL COLLO IN AUTO''

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2009 18:44
OFFLINE
Post: 778
Post: 732
Registrato il: 13/08/2006
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Ieri sera al Costanzo Show hanno parlato di questo episodio e tutti concordavano, incluso il Vicecapo della Polizia di Stato che questi gruppi organizzati hanno avuto una strategia ben precisa nel modo in cui hanno colpito e assaltato il commisssariato e che erano pronti da tempo.
Sull'epilogo dei fatti riguardo Gabriele le indagini stanno portando elementi completamente omessi dalla Stampa che non possono adesso essere rivelati perchè è in corso un indagine della Magistratura.
Il Vicecapo mi è sembrato molto pacato e obiettivo oltre a mostrarsi dispiaciuto per il tragico evento. Certo questo non riparerà al danno che la famiglia ha ricevuto e ne restituirà la vita a Gabriele. Quanto è successo dovrebbe secondo me scuotere le coscienze di tutti noi giovani o meno giovani e alimentare una sana voglia di cambiamento, iniziando a valorizzare degli ideali più sani. Il gioco del calcio ormai ha fatto il suo tempo e ha dimostrato di essere soltanto una grande macchina di soldi.
Con questa premessa oggettiva (Calciopoli) tifare per una squadra è ormai superfluo e inutile come pure giocare la schedina. Una vera rivoluzione sarebbe quella di non andare più alle partite e di non contribuire economicamente a questa macchina infame di miliardi in cui:

1 I giocatori ci rimettono la vita assumendo sostanze dopanti (inchiesta e scandalo del 2005
2 Le partite sono truccate da chissà quando (inchiesta Moggi 2006)
3 I tifosi ci rimettono la pelle (inchiesta Gabriele 2007)
4 Dagli anni 80 ci sono disordini allo stadio e atti vandalici (inchiesta sempre aperta)

4 buoni motivi per mandare a cagare tutto il mondo del calcio, che vanno bene sia per chi ama questo sport e per chi meno.

Non vi sembra strano che proprio quando è scoppiato Calciopoli l'Italia proprio in quell'anno abbia vinto i mondiali? Io ho una teoria a riguardo:Siccome quello scandalo stava per mettere in crisi tutto il mercato calcistico per lo sdegno dei tifosi (strano che non abbiano reagito gli Ultras, veramente strano) solo un potente narcotico inseguito da anni poteva risollevar il furoro popolare, attraverso il sogno di rivincere i mondiali....e così fu! Gli italiani soddisfatti dimenticarono tutto e la macchina magna soldi del totocalcio e del totonero ha ripreso a funzionare. Puniamo pure i polizziotti se sbagliano ma Moggi com'è che è ancora in giro a rilasciare interviste?
Mistero....ma è li da vedere.
Forse bisognerebbe veramente muoversi dinanzi a quei fatti che si vengono a mostrare in tutta la loro disfunzione. Condannare un polizziotto e perdere la vita di un ragazzo è solo il chiaro esempio di sfioramento di un problema perchè tutto il resto continua a esistere anche adesso mentre sto scrivendo questo post....
La mia ipotesi futura è che non cambierà nulla(se si optasse per le partite a porte chiuse scatterebbe una polemica sul diritto di mandare in diretta le partite in tv,tra Sky,la Rai e Mediaset; soldi soldi soldi sempre loro i protagonisti) e proprio per questo i prossimi incidenti conteranno più vittime perchè Le forze dell'Ordine che verranno riattacate avranno tutto il diritto di difendersi sia nell'interesse
della loro sopravvivenza che in quello di tutelarci la sicurezza nelle strade. Se si scioperasse la morte di Gabriele avrà avuto un senso e uno spunto di riflessione e di presa di posizione per tutti quanti noi.
Certo è difficile epr i tifosi questo discorso ma sarebbe una giusta e doverosa risposta per chi crede che lo sporto debba essere pura competizione.




Non avere così fretta di spargere morte e giudizi,
neppure i più saggi possono prevederne gli effetti.

14/11/2007 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com