00 25/06/2007 16:27
a febbraio mi metto in pista..voglio fare un bel regalino al mio moroso..fan di Vasco Rossi..dopo varie peripezie su ticketone riesco ad accaparrarmi due biglietti nel secondo anello blu (curva sud ndr) per la seconda data a Milano. Passano i giorni..passano i mesi..e finalmente eccoci al 22 giugno.
Non ero mai stata ad un concerto di Vasco..non amo molto la musica italiana..sono più per il genere inglese anni 70..adoro Bob Dylan..Cat Stevens..Simon &Garfunkel and so on...ma Vasco é Vasco..qualche sua canzoncina mi piace anche e quindi perché no?
Partiamo sulla mia fiammante Matiz..perché con il suo ingombrante Suv avremmo rischiato di non trovare parcheggio...se non in qualche sperduto autosilo dell'hinterland milanese...alle 16.30 siamo allo stadio..poca ressa fuori...ma dentro...c'é già il mondo (i cancelli aprivano alle 15.30!!!)...ci arrimpichiamo sulle scalinate ..saliamo in spalla a qualche malcapitato e troviamo finalmente due posticini liberi.
Di fianco e dietro a me..ragazzini sui 18/20 anni che rollano per 5 lunghe ore per poi trovarsi all'inzio del concerto in piena botta e pietrificati...davanti a me tre splendide nonnine con tanto di fascia inneggiante a Vasco in testa....e tutt'intorno un'umanità variegata..e la cosa mi fa davvero specie..tanto di cappello al Sig.Rossi che da decenni riesce a legare insieme generazioni che non c'entrano gran che le une con le altre.. [SM=x39999]
L'ometto si fa attendere..prima di lui sul palco passano tra gli altri Fabrizio Moro..e Davide Rossi,il figlio (mazza che figo!!) .......sono le 20.35 ..e sono già stanca..il sedere a forma di cuscinetto azzurro..lo zaino completamente svuotato....inziamo tutti a scalpitare..20.40...20.45....20.50...20.55.........e finalmente eccolo l'uomo...con tanto di giubbotto in pelle rossa..più in forma che mai...e lo stadio esplode..che brivido..che emozione..un tripudio di musica..ricordi..emozioni.....fantastico...e complimenti davvero a questo signore di mezza età che non ne vuole sapere di appendere il microfono al chiodo [SM=x39857] [SM=x39999] [SM=x39890] ...la musica la fa da padrona..tante belle e vecchie canzoni...qualcuna nuova..poche..e alla fine dopo il saluto a Massimo..lo stadio diventa un accendino unico e tutti insieme a cantare Alba Chiara... [SM=x39857]


Sarah

Non puoi stringere la mano con un pugno chiuso.