00 28/01/2007 21:12
I MEDICI NON ESCONO DAL PRONTO SOCCORSO: MUORE D'INFARTO - Da Repubblica

Mi spiace per l'anziano signore e per i suoi familiari ma questa notizia secondo me dovrebbe far riflettere sull'andazzo generale che vede medici denunciati anche quando non ce ne sarebbe proprio motivo.
Secondo voi quei medici non si sono mossi per pigrizia?Perchè non avevano voglia? Perchè stavano giocando a carte?
Ve lo dico io perchè!
Perchè avevano PAURA!
Paura che se fossero usciti e l'anziano signore fosse morto comunque loro sarebbero finiti dei guai!
Per quanto ne so la legge non consente ai medici di uscire fuori dall'ospedale per soccorrere i pazienti, se lo fanno e qualcosa va storto sono cazzi amari!!

Non so nemmeno quanto possa valere la circolare dell'assessore di Moncalieri!
Nel dubbio probabilmente nemmeno io sarei uscita!

Ormai infatti la gente ha capito che un modo sicuro per fare soldi è sparare denunce per malasanità!!!
Tempo fa su un quotidiano ho letto un annuncio di uno studio legale che si occupava SOLTANTO di casi di malasanità!E' evidente che prendersela contro i medici sia redditizio!

Moltissimi studenti non scelgono più la specializzazione in base a quello che più li appassiona ma cercano un compromesso tra quello che gli piace e quello che comporta meno grane!
Ed è tutta colpa della gente che ci marcia, dei magistrati e dei giornalisti che pubblicano a caratteri cubitali e in prima pagina le notizie di malasanità ma poi non riportano mai le eventuali smentite o gli dedicano un trafiletto che nessuno leggerà mai!
Come per esempio la notizia sui 90 morti al giorno per malasanità, E' FALSA!!!
Sono certa che tutti voi abbiate sentito la notiziona su tutti i telegionali ma avete sentito la smentita?
Io no!!!
Da dove è uscito il numero 90?

I numeri dei morti sono stati gonfiati per un errore di interpretazione: la quantità dei decessi è stata confusa con le denunce presentate.



Proprio a dimostrazione di quello che sto dicendo in questa discussione!!!!

Mi auguro che non mi capiti mai di trovarmi a lottare tra la mia coscienza e la paura di finire in mutande, ma se le cose non cambieranno credo che dovrò abituarmici!
Più passa il tempo e più mi pento amaramente di aver intrapreso questa strada!
A che pro versare tanto sudore sui libri con la speranza di aiutare gli altri quando poi mi si prospettano davanti anni di TERRORE in attesa dello stronzo che, attaccandosi ad un cavillo giuridico, mi renderà la vita un inferno?

Sempre più spesso sento i professori parlare di loro colleghi che sono stati costretti a vendersi anche la casa.
Recentemente una conoscente è riuscita a spellare viva l'ostetrica che lei stessa aveva pregato perchè fosse presente al momento del concepimento :
per cause del tutto estranee ai medici ha avuto un parto distocico, il bambino è nato sano ma poichè non era posizionato correttamente e non riusciva a venire fuori ha subito una lesione da trazione al braccio.
L'ostetrica non doveva essere di turno quel giorno e per aver salvato la vita del neonato ora si trova col culo per terra!!!
Vi sembra giusto?


Altro esempio?
Tempo fa arriva una telefonata a mio padre alle 4 di notte, io non ricordo cosa fosse successo di preciso, ricordo solo che mio padre era disperato e voleva correre dalla signora che lo aveva chiamato per portare di corsa il bambino in ospedale perchè non dovesse aspettare l'ambulanza....E ricordo mia madre che gli diceva di stare fermo perchè se il bambino fosse morto durante il trasporto lui sarebbe finito nei guai, così lui CONTRO LA SUA COSCIENZA è rimasto a casa!
Fortunatamente è andato tutto bene ma se le cose non fossero andate così non se lo sarebbe mai perdonato!!!


Come può un medico comportarsi in modo corretto quando i cittadini stessi e la legge glielo impediscono?






E quando lei...
«Ma teeee, mi preferisci grassa e felice o magra e depressa?»
«E' che sei grassa e depressa !»


Non sono una bella ragazza, ma come scimmia sono certamente la più gnocca di tutte!
...Voci nel Web...