00 04/07/2010 19:57
Il dramma di Niccolò Fabi: la figlia
di 2 anni muore al Bambino Gesù




Nicolò Fabi


Meningite fulminante la causa del decesso, avvenuto ieri.
Il cantante annulla i concerti fino al 10 luglio


ROMA (3 luglio) - La figlia di Niccolò Fabi è morta ieri all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. La bambina, Olivia, appena due anni, è morta a causa di una meningite fulminante (sepsi meningococcica).

Ieri un comunicato aveva reso noto che qualcosa di grave era accaduto nella famiglia del cantante. «A causa di sopraggiunti problemi familiari, i concerti di Niccolò Fabi previsti fino al 10 luglio sono annullati. Sono state annullate le seguenti date: il 5 luglio a Roma, Villa Ada; il 6 a Succivo (Napoli), l'8 a Nichelino (Torino), al Sound Fest, e il 10 a Porto San Giorgio, al festival Jazz Di Marca». Dietro quelle poche parole c'era il dramma privato di un genitore “pubblico” e amato da tante persone, un dramma da non spiegare ai fans per pudore.

Sulla sua pagina Facebook, Niccolo Fabi scrive: “amici.....vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere.........questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l'ha conosciuta e amata, il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell'esperienza più ...inaccetabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere...inutile dirvi che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l'ultimo posto in cui desidererò stare...so di poter contare sulla vostra sensiblità e sull'amore che mai come adesso è l'unico strumento che merita di essere suonato.....un abbraccio che contiene tutto..nicc”.

Mess