Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Un intervento di Bubuking sulle Twin Towers...

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2001 15:10
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 31/08/2001
Età: 56
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Mi permetto di inserire qui uno scritto di Bubu da lui pubblicato sul forum OT di Html.it.
E' la cosa più lucida e sensata che io abbia letto o ascoltato in questi giorni. Una analisi attentissima della situazione. Eccola:

In tempi antichi, il piccione viaggiatore era un mezzo di comunicazione efficace. Si legava un fogliettino arrotolato contenente un messaggio alla zampa del volatile, che tendendo per sua natura a tornare nel suo luogo natale, giungeva a destinazione, entrando dalla finestra.
Oggi gli Stati uniti, e di riflesso l'intero "primo mondo", hanno ricevuto quattro messaggi, tramite immensi piccioni viaggiatori, entrati proprio dalle moderne finestre:

1 - Chi ha la pretesa di governare il mondo, è solo una tigre di cartapesta, che non sa neanche contro chi sta combattendo.

2 - La tecnologia ha annichilito l'intelligence umana.

3 - Le vostre guerre pulite, senza morti, esistono solo nelle vosrte agenzie di stampa.

4 - Il Dio Economia, che voi avete creato, non ha cuore, né scrupoli.

Vediamo ora più dettagliatamente.
1. Gli Stati Uniti, la Superpotenza, i Padroni del Mondo Conosciuto, gli Arbitri del Destino Internazionale. Un Castello di Carte fatto e finito. Brutalmente, una Nazione che non è più in grado di tenere sotto controllo nemmeno se stessa, con un Presidente che non è in grado di essere l'uomo più potente della Terra. Un Chicago-Los Angeles cambia rotta e percorre 1500 Km di deviazione verso New York, senza che nessuno si allarmi. Anche il comandante supremo della Nato ha evitato di rispondere alla giornalista della CNN che chiedeva semplicemente "come è potuto accadere?". Ci sono voluti 3 aerei andati a segno per abbattere con la propria contraerea il quarto, schiatatosi "misteriosamente" in un boschetto della Pennsilvania. Ci sono volute 3 sconfitte per auto-infliggersi un qualcosa moralmente non meno riprovevole, ma dagli effetti sicuramente "meno disastrosi". Il sacrificio dell'ultimo aereo è forse il segno più evidente della sconfitta. Sconfitta dinnanzi a un piano perfetto, pianificato e attuato in maniera così tremendamente efficace da fare spavento. Alcuni generali americani saranno stati fin invidiosi: qualche decina di kamikaze morti a fronte di decine di migliaia di perdite nemiche. Qualche fucile perso, a fornte di 4 aerei di linea e migliaia di miliardi di infrastrutture devastate.
L'attacco perfetto.
Condotto da non si sa chi. Sì, ovvio che sia stato Laden, quasi matematico. Ma non lo rivendicherà. "Vienimi a prendere. Scopri chi sono." Dall'altra parte, un Mr. George Bush Junior che ancora non ha smesso di giocare a fare il Cow-Boy. Che sbraita, con la sua faccia da pitbull ritardato e strabico: "La pagheranno!". Chi, non si sa, ovvio. Spero che non bastino più neanche a quella massa di babbaloni degli americani, frasi del genere. Spero che si rendano conto di tutti i drammatici significati di questo primo messaggio portato attraverso qualche decina di finestre da un loro piccione viaggiatore d'acciaio.

2.Lo scudo spaziale. I Computer. Le Microspie. Il lavoro delle macchine. Cosa valgono di fronte alla follia? Nulla. Anche questa follia "simulata", studiata a tavolino e magistralmente eseguita lo ha potuto confermare. Molti si sono chiesti dove fossero finiti i servizi segreti. Ah, c'erano! Fisicamente, certo; nel senso che c'erano delle person davanti a dei monitor. O dietro all'ideazione di algoritmi. O in qualche altra masturbazione mentale. A masturbarsi si diventa ciechi, diceva il parroco all'oratorio, quando eravamo piccoli. Niente di più vero. La fiducia nelle proprie soluzioni infallibili, nelle proprie costruzioni, rende ciechi. La mancanza di dubbi, la fede nel calcolo, ci donano la peggiore cecità: quella che da' la sensazione di vedere tutto.

3. Un riflesso tragico del punto precedente. "Queste bombe intelligenti che sembrano dei giocattoli/ che uccidono le persone ma risparmiano gli scoiattoli" cantava candidamente De Gregori, tanti anni fa. Solo obiettivi militari sono stati colpiti. I nostri missili teleguidati evitano i bambini e salutano cordialmente le donne, aiutano i vecchietti ad atttraversare la strada, cacano nelle loro vaschette e distruggono solo depositi d'armi. E se ogni tanto capita che ammazzino qualche famigliola capitata di lì per caso, beh, per fortuna che succede a tanti chilometri da qui. Gli americani, poi, era dai tempi del generale Custer che non si ritrovavano una guerra in casa. Tutte quelle successive sono state così lontane da sembrare miracolosamente "pulite", quindi giuste, quindi accettate, anzi, che dico, inevitabili. In televisione il sangue non c'era, e se c'era, fore era succo di pomodoro, come nei film. Altro messaggio recapitato, altre certezza crollata, altro tuffo nella Realtà: la Guerra, è una cosa tremendamente fastidiosa. Provare per credere.

4. Vendi tutto! Fai il pieno! Vai in banca a ritirare i soldi! Riempiamo le stive! Qui c'è poco da dire: l'Economia non ha cuore, e basta poco per farvela atterrare addosso, peggio di un aereo nei suoi effetti. Mancano donatori di sangue, perchè abbiamo visto che nelle Guerre se ne spreca un sacco, ma un secondo: le Borse perdono minimo il 5%, bisogna correre ai ripari! E presto! Fottetevi tutti, ma non toccatemi il denaro.

Ultime considerazioni. A freddo penso che non scoppierà una Terza Guerra Mondiale, ma possiamo ritenerci fortunati: non è una cosa così ovvia come molti potrebbero pensare. Se non scoppia, lo dobbiamo solo a un passato favorevole, negli uomini che per fortuna sono nati su questo modno e nelle situazioni contingenti. Uno su tutti: Gorbaciov, il più grande uomo politico dell'umanità. Se oggi l'Unione Sovietica esistesse ancora, come era negli anni '80, allora è probabile che molti giovani maschietti domani si sarebbero ritrovati con una cartolina di precetto. Servizio civile o no, crisi depressive o no: in guerra contano solo le leggi che un governo in guerra decide di far valere.
poi, se in URSS non avessero avuto fretta, probabilmente oggi la Russia sarebbe un grande stato democratico dell'Unione Europea, economicamente potente. Ma la storia è andata come è andata, e Gorbaciov è stato spodestato, in una notte, da un ubriacone che aveva fretta di governare.
Terza guerra mondiale forse no: probabilmente assisteremo alla rappresaglia di un cowboy nei confronti del nulla, come in anticipo sui tempi ci aveva narrato il maestro Kubrick in Full Metal Jacket: dove sono i Vietcong? Contro chi combattono i Marines? Quali fantasmi cercano di spaventare cntando la marcia di Topolino? Forse solo quelli nella loro testa.
Bush non sa chi pagherà.
Qualcuno.
A noi deve bastare questo, in silenzio.
Che grande Paese, l'America!

Bubuking



"La democrazia è una forma di religione: è l'adorazione degli sciacalli da parte dei somari."
H.L. Mencken
13/09/2001 02:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Bhe....se qualcuno sente Bubuking gli faccia per favore i miei complimenti.
Un'analisi sociale così bella...così chiara...raramente mi è capitato di leggerla

BRAVO BUBUKING!!!!
______________________
Ve vojo ben

Ultra

13/09/2001 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 26/08/2001
Città: ROMA
Sesso: Femminile
VocenelWeb
si è perfetta....complimenti.
_______________________________________________
ciaoo loveme!!!!!!!!!
13/09/2001 09:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 21/05/2001
Sesso: Femminile
Admin
veramente nulla da aggiungere....grazie clyp per avercene reso partecipi...
____________

Donia/Sms/...Voci nel Web...
13/09/2001 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 11/08/2001
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
Admin
si certo una bella analisi molto sceneggiata(da buon intenditor di cinema)dei soliti luoghi comuni. disprezzare ciò che noi compriamo, ciò che noi perseguiamo tutti i giorni nel nostro lavoro nella nostra vita, nel sogno di avere una vita senza impedimenti economici, nel desiderare il telefonino all'ultima moda o le scarpe di marca. gli stati uniti siamo anche noi. io ammiro gli stati uniti, perchè è per merito loro se stiamo qui a scrivere su un computer invece che col piccione viaggiatore. ricordiamoci che gli usa sono sempre intervenuti anche in guerre che non li riguardavano, la polizia del mondo, marins morti per cause che neanche gli erano vicini. noi che abbiamo fatto? cosa vuol dire le masturbazioni mentali? la fiducia eccessiva sulle proprie soluzioni infallibili? certo nesuno imaginava e ne sarebbe stato in gardo di pensare che una manciata di animali armati di taglierini e rasoi avessero meso in ginocchio una nazione civile.
è facile dire gli americani uccidono con carta e penna, gli interessi stanno ovunque ma questo non giustifica un atto simile.
solo belle parole caro bubu.
'¯°²¤¤____________________________________________________________¤¤²°¯'
...non facciamo gli ipocriti, pane al pane vino al vino!LE MIE FOTO/SMSSAMI
13/09/2001 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 21/08/2001
Età: 41
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Phoenixxx, come è capitato a molti, ma non a tutti, per fortuna, non hai capito il senso di quello che ho scritto.
Io non sono anti-americano. Sono critico su molte loro cose, ma come potrei essere anti-americano davvero? Chi lo può essere, sinceramente?
Mi consola sapere che la maggior parte delle persone che hanno letto questo mio intervento, ha capito che sto dicendo che questi 4 piccioni viaggiatori, sono anche per noi, perchè SIAMO diventati americani...
Ti prego solo di non fermarti alle apparenze di quello che scrivo. Le belle parole e i luoghi comuni, non mi appartengono.
Un mio caro amico, per email, mi ha scritto: "[...]capisco che dietro le tue parole, c'è una gran voglia di vomitare per quello che è accaduto[..]".
Lui ha letto quello che ho scritto.
Grazie per lo spazio concessomi. (:
13/09/2001 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
PhoeniXXX, che c'è di sbagliato in quello che ha scritto Bubuking.
Non è forse vero che la continua corsa ad un sistema di protezione dimensionato per una guerra che non potrà piu esistere ha portato a perdere di vista i reali nemici del sistema occidentale?
I veri nemici sono proprio 10 pazzi armati di taglierini che in barba a tutti i modernissimo sistemi di controllo hano messo in ginocchio una nazione e fatto precipitare nel terrore tutto il mondo occidentale.
E adesso Bush non ha un nemico di fronte, non sa a chi presentare il conto e vede tutti l'impegno preso a costruirsi delle immense difese, sgretolarsi come quei due grattacieli.
Dopo quello che è accaduto, siamo tutti molto meno sicuri, anche se a me comunque qualcosa non torna e l'ho scritto nel thread di loveme "la fine del mondo"
______________________
Ve vojo ben

Ultra

13/09/2001 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ho preso una decisione.

Sono, evidentemente, rimasto sconvolto di quanto è accaduto solo due giorni fa negli USA. Pur ben cosciente che la rabbia è un sentimento istintivo e contingente, ho voluto manifestare il mio disprezzo, qua e là, con poche parole, chiare e inequivocabili. Non me ne pento.

Cos'è accaduto? E' successo quello che si può comprendere, ma (almeno per me) non accettare: Su HWU (non creo link attivi per non "perdermi", chi avrà voglia e interesse, saprà certo come raggiungere i luoghi che cito), dove i miei interventi sono stati più che civili, ho criticato l'intervento di un moderatore che appariva esagerato, fuori tempo e luogo, persino casuale e mi sono autobannato dopo essermi appena iscritto. La sua reazione appariva altrettanto casuale ("...qui si discute civilmente...") e quindi (mi si perdoni se dico "quindi") assolutamente in linea col suo primo intervento. Su questo forum un moderatore (che, evidentemente, non ha ben presente quale sia la sua firma) mi ha consigliato di "attaccare il cervello", un utente di contare fino a 500 e un altro (che sembra, lo dico simpaticamente perchè gli voglio bene, fare il mod anche nella vita e non sono nel suo lavoro) di non tenere troppo le parti americane. Su AF qualcuno ha fatto il pompiere, con buoni risultati.

Stamattina ho letto quanto è stato riportato in testa a questo topic e ho visto gli altri topic dove, 48 ore dopo quanto è accaduto, ci si rimette a parlare di tette, culi e cazzi.

Io, scusatemi tanto, non capisco, non capisco qui come da altre parti, sia ben chiaro. Il mio primo sentimento è stato quello di arruolarmi contro gli (quando certi) assassini. Dopo due secondi avrei voluto menare a mani piene quell'islamico che parcheggia sempre (ho detto sempre e anche dopo che io ho sporto denuncia) la macchina in divieto e non paga le multe davanti al mio ufficio mentre io devo girare 10/15 minuti per trovare un parcheggio, pur con disco orario. Ovviamente, siccome anch'io sono un essere umano con le qualità e i difetti di un essere umano, forse un po' troppo franco e sincero, senza grosse paranoie al punto da dire tranquillamente quello che penso, non ho fatto un bel niente.

Penso agli attentatori e, francamente, mi sto chiedendo in che modo, più adeguato, definirli: non sono esseri umani, e questo mi pare evidente, non sono bestie che uccidono solo per mangiare o se sollecitate, non sono pazzi perchè tale eventuale pazzia non può essere giustificata dalle pur schizofreniche culture e ideologie, credo che siano veri e propri handicappati (fermi lì, io ho fatto volontariato, anche con gli handicappati), malati duri e crudeli, esseri ignobili e pericolosi per natura, così come, sia chiaro, gli USA non sono santi!

Penso alle vittime, cadute in questo modo assurdo dove il "semplice" disprezzo della vita umana è solo l'ultima delle critiche che posso muovere a chi ha provocato tutto questo.

Penso alle immagini, talmente crude e "strane" che nessun regista è mai riuscito a immaginare, eppur vere (porco ... quel che volete voi), tanto vere da aver rubato parte della mia memoria e da permanervi per tutto il resto della sua autonomia.

Penso al calcio giocato e non giocato, ai disperati della borsa, alla pubblicità che persino nell'accavallarsi delle notizie sconvolgenti dei primi momenti non è mai stata assente, penso alla gente che esulta e a quella che critica, senza rispetto alcuno per gli effetti (non le ragioni, ci mancherebbe) sulle menti di chi non può accettare, per quanto ha già visto e magari vissuto in passato, per quello che sa che non potrà/dovrà più accadere in futuro, di chi (forse sua unica colpa) non ha più vent'anni e chissà se tanti gliene restano.

Penso a quanto scritto in alto a questo topic: Parole sante, vere e incontestabili. Nello stesso tempo retorica pura, demagogia. Analisi vera e corretta, eppure totalmente inconcludente.

Penso che non ci sarà (nè che che ci debba essere) una guerra "classica" e nemmeno localizzata in una zona ristretta e delimitata. Penso anche che tutti (anche, ebbene sì!, a costo di coinvolgere qualche innocente) i responsabili, in una settimana o in un secolo, debbano essere garantiti alla giustizia e, non mi vergogno, pubblicamente giustiziati. Mi candiderei come boia per spellare, a crudo e con le mie sole mani, uno solo dei mandanti.

Penso, soprattutto, che la cultura debba tenere conto dell'esperienza. L'esperienza (e quindi la cultura) non si ricorda una volta all'anno solo con le commemorazioni. Abbiamo avuto la sventura di vivere un momento come questo, non possiamo dimenticarcene solo perchè sono passate 48 ore o passeranno 10 anni. Ieri un bel fondo televisivo diceva: "...I bambini nati ieri vedranno le immagini, leggeranno e si sentiranno raccontare..., ma non potranno mai provare quello noi abbiamo provato vivendo quei momenti ...".

Io sono arrabbiato e sconvolto, ora lo sono coscientemente e non più solo istintivamente, non farò male a una mosca come non l'ho mai fatto, ma certo non dimenticherò. Per questo sono anche scandalizzato del fatto che voi, qui, altrove, chissà quanti da tante altre parti, possiate criticare chi non può accettare, pontificare dicendo "attaccate il cervello" o "quelli che la pensano come te provocano queste cose" e, "archiviando", riprendiate, come due giorni fa, a parlare di tette, culi, cazzi e amenità varie. Io non riesco nemmeno a dire, a chicchessia, "sei un cretino" perchè non so se è vero e nemmeno se lo fosse (anzi, proprio se lo fosse) non risolverebbe un bel niente. Queste non sono cose che si possono spiegare. Il nozionismo è una cosa, l'assimilare i concetti e le esperienze, un'altra, profondamente diversa.

Io ho imparato un'altra cosa o questa cosa mi si è imposta, gli effetti sono gli stessi. Quindi abbandono, per mia nuova esigenza, non certo per protesta, questo e tutti gli altri forum che non siano prettamente tecnici.

Buona vita a tutti. Ne abbiamo bisogno. Luigi.


____________
Ciao. Luigi...ch
13/09/2001 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 23/08/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Scritto da: lch 13/09/2001 15:50
Quindi abbandono, per mia nuova esigenza, non certo per protesta, questo e tutti gli altri forum che non siano prettamente tecnici.
Posso solo dire che mi dispiace, sia per la tua decisione, sia per lo strano esordio @ Hardware Upgrade. Spero ci ripenserai.


Giuseppe ex-xxcz
13/09/2001 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 11/08/2001
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
Admin
Re:
Scritto da: Ultra 13/09/2001 14:27
PhoeniXXX, che c'è di sbagliato in quello che ha scritto Bubuking.
Non è forse vero che la continua corsa ad un sistema di protezione dimensionato per una guerra che non potrà piu esistere ha portato a perdere di vista i reali nemici del sistema occidentale?
I veri nemici sono proprio 10 pazzi armati di taglierini che in barba a tutti i modernissimo sistemi di controllo hano messo in ginocchio una nazione e fatto precipitare nel terrore tutto il mondo occidentale.
E adesso Bush non ha un nemico di fronte, non sa a chi presentare il conto e vede tutti l'impegno preso a costruirsi delle immense difese, sgretolarsi come quei due grattacieli.
Dopo quello che è accaduto, siamo tutti molto meno sicuri, anche se a me comunque qualcosa non torna e l'ho scritto nel thread di loveme "la fine del mondo"
______________________
Ve vojo ben

Ultra




quello che voglio farvi capire è che il rischio delle società civili è proprio quello di perdere il contatto con atti subdoli e vigliacchi. Una cosa è un sistema di protezione e una cosa è controllare uno per uno tutti gli abitanti di una città. È impossibile controllare ogni interstizio di una valigia di un passeggero. Un coltellino o un rasoio passa inosservato. È come se io mi faccio a casa un antifurto computerizzato collegato a internet e con i servizi segreti e mi devastano casa facendomi entrare dal buco della serratura o da sotto la porta milioni di api. Il risultato è che la casa risulterebbe devastata e io sarei morto per causa delle punture.non avrei mai potuto immaginare una evenienza tale. Chi ha ideato questo piano, ha agito in modo subdolo. Qualsiasi nazione cadrebbe in questo modo. Non si possono dare colpe agli usa se una mandria di animali ha scavalcato il recinto. Non centra nulla lo scudo spaziale e compagnia bella. Questo è un atto impensabile. Sapete che ci vuole per far sparire un aereo dai tracciati radio? Basta tagliare i fili del transponder per risultare invisibile. E questo i terroristi lo sapevano. Quel ce hanno fatto lo potrebbero rifare ovunque. Vogliono abbattere san pietro con lo stesso sistema non ci sarebbero problemi.
Questa è stata una vigliaccheria. Colpire alle spalle. Quando bubu diceva dei missili intelligenti americani che fanno l’inchino ma a volte colpiscono anche una mamma con una carrozzina non è paragonabile ad un attacco a bersagli civili. Un missile può colpire una installazione militare e se per caso ci passava un bambino non si può condannare chi ha sganciato quel missile. Qui è successo proprio il contrario, un attacco a civili. La nato e cioè noi compresa l’america penso non abbia mai colpito volontariamente obiettivi civili. Può essere successo l’incidente, ma è un atto involontario, siamo umani. Colpire civili è da bestie.

'¯°²¤¤____________________________________________________________¤¤²°¯'
...non facciamo gli ipocriti, pane al pane vino al vino!LE MIE FOTO/SMSSAMI
13/09/2001 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 31/08/2001
Età: 56
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Qua bisognerà che prima o poi facciamo un club di quelli che si autobannano e abbandonano i forum, visto che anche io sono tra questi! [SM=x39851]
Solo due parole: vorrei ricordare che sono stato io, e non Bubu, a pubblicare qui il suo intervento. L'ho fatto perchè lo condivido pienamente. Ma la mia condivisione è accompagnata dalla conoscenza personale di Bubuking e quindi della consapevolezza dell'assoluta eticità dei suoi pensieri e delle sue condotte personali, e della bontà del suo animo. Dico questo per chiarire che effettivamente, a chi non lo conoscesse come lo conosco io, le sue parole potrebbero suonare un po' dure. Credo invece che siano soltanto sincere, e di estrema lucidità. Certamente nessuna analisi potrà ricostruire quei palazzi, restituire le vite tolte o convincere i terroristi a diventare bravi ragazzi. Le analisi, da questo punto di vista, sono solo "inutili chiacchiere demagogiche". Queste analisi però, soprattutto se sono portatrici di questi contenuti, ci aiutano a comprendere, ad accrescere la nostra consapevolezza di un fatto di importanza enorme. Non possiamo fare altro che riflettere e cercare di capire, e le parole di Bubuking hanno aiutato me e tante altre persone in questo disperato tentativo. Sono solo belle parole, le sue, caro Phoenix, e le parole sono proprio quello che distingue l'uomo dagli animali, esprimendo l'intelletto. Magari le avessero usate anche gli attentatori!!
E' facile poi riferirsi ai mandanti e agli esecutori dell'orrenda strage con termini come "animali", "non umani" o appellativi del genere. Questo atteggiamento non facilita la comprensione delle ragioni che muovono i cuori e le menti di quelle persone. Occorre cercare di intraprendere la strada della comprensione delle ragioni degli altri, per difficile che possa essere, per cercare di afferrare il senso di una realtà che ci sfugge. Io ringrazio Bubu anche per questo.
Un'ultima osservazione: non è stato comunque lui, come già precisato, a pubblicare qui le sue parole. L'ho fatto io. Lui aveva inserito un post in un forum che frequenta da moltissimo tempo ed in cui è benissimo conosciuto. Sono stato io a portare le sue parole al di fuori di quel contesto per il quale sono state formulate. Lui non le aveva pubbicate qui, pur frequentando anche questo forum. Vi prego pertanto, se avete osservazioni, critiche, insulti da indirizzare a qualcuno, di farlo nei miei confronti e non nei suoi: lo ripeto ancora: se avete letto le sue parole è perchè le ho fatte mie ed ho voluto farne partecipi anche gli amici di questo forum. Non è stata una sua scelta, ed anzi mi scuso con ui per questa mia forzatura.
Grazie a tutti.

Clyp


"La democrazia è una forma di religione: è l'adorazione degli sciacalli da parte dei somari."
H.L. Mencken
13/09/2001 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 21/08/2001
Età: 41
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Con me non scusarti, Clyppe.
Ho usato parole forse troppo dure, e come ho detto nell'altro forum, non ho quasi dormito, la notte, pensando a come potevano essere interpretate. Poi ho pensato che le mie parole sarebbero state prese in maniera conforme al pensiero di ogni persona, e mi sono tranquillizzato. Solidarietà all'America e agli Americani, sono d'accordo. Ma non cecità in quelle che sono le colpe di tutti, in questa tragedia. Quando la follia ha il sopravvento sulla ragione, le colpe non sono sempre solo del folle.
I morti sono innocenti, e piango per loro. Ma i politici si preoccupano degli equilibri, più che degli squilibri mondiali, e soprattutto i politici occidentali.
La cosa più difficile e che più fa male, è accettare che così come quello che è successo, per la nostra mentalita' è inaccettabile e inaudito, quello che i governi occidentali fanno da decenni, con il nostro consenso di votanti, dall'altra parte e' vista come causa di povertà e morte e disperazione.
Sono due visioni inconciliabili, la nostra e la loro.
Anche perchè non vogliamo, mai, guardare oltre le nostre occidentali scarpe. Qualcuno dirà che neanche loro guardano fuori dalle loro orientali calzature. Ma io non sono in loro.
Sono un occidentale, e devo pensare a quello che posso fare io.
A quello che mi pare umano fare.

13/09/2001 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Se io cago storto e incazzandomi dico "Bush bastardo"...probabilmente la CIA lo sa....
Non siamo davanti a un pazzo che si è impradonito dell'aereo in preda a chissà quale esaltazione.
4 distinti commandos terroristici si sono impadroniti di 4 aerei a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro lanciandoli su obbiettivi civili.
Un azione pianificata da mesi se non da anni, con addestramento di piloti coi controcoglioni, probabilmente su suolo americano.... E LA CIA NON NE SAPEVA NIENTE???...scusate ma io alle favole ho smesso di crederci da almeno 30 anni.
Per la precisione.....tagliando i fili del trasponder non sparisce la traccia radar ma solamente i dati dell'aereo...resta visibile come puntino anonimo.
Comunque mi sembra che queste discussioni sopratutto su argomenti di questa importanza siano estremamente costruttive.
Clypeus, pubblicando il pensiero di Bubuking hai stimolato un bello scambio di idee....
Il pensiero di Bubuking è ovviamente inconcludente...che ragionamenti...qualcuno forse ha scritto qualcosa di concludente sull'argomento?
Il pensiero di Bubuking è una riflessione e come tale serve per far uscire altre riflessioni e già per questo lo ritengo positivo.
______________________
Ve vojo ben

Ultra

13/09/2001 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 21/08/2001
Età: 41
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re: Re:
Scritto da: PhoeniXXX 13/09/2001 16:16
Colpire civili è da bestie.


Hai ragione. In Iraq, ci sono stati oltre 512mila bambini morti, nella Guarra del Golfo, che gli storici del futuro chiameranno la Guerra Santa del Dollaro.
Lo stesso Bush ha detto che è un atto di Guerra, e non di terrorismo. Perchè così può avere l'appoggio militare di tutti i Paesi della Nato.
Guerra. Lui lo sa che così "legittima" la strage di civili. Ma gli fa comodo.
Capisci Phenoixxx? La Guerra è una cosa molto più sottilmente sporca del terrorismo.
Nessun bombardamento NATO ha mai colpito SOLO obiettivi militari.
La Guerra pulita non esiste.
Non ci accorgiamo che il problema è diverso: la Guerra non dovrebbe esistere del tutto.
Cerchiamo di vedere le cose anche da punti di vista che ci sono distanti.
13/09/2001 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 21/08/2001
Età: 41
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re: Re:
Scritto da: PhoeniXXX 13/09/2001 16:16
Colpire civili è da bestie.


Hai ragione. In Iraq, ci sono stati oltre 512mila bambini morti, nella Guarra del Golfo, che gli storici del futuro chiameranno la Guerra Santa del Dollaro.
Lo stesso Bush ha detto che è un atto di Guerra, e non di terrorismo. Perchè così può avere l'appoggio militare di tutti i Paesi della Nato.
Guerra. Lui lo sa che così "legittima" la strage di civili. Ma gli fa comodo.
Capisci Phenoixxx? La Guerra è una cosa molto più sottilmente sporca del terrorismo.
Nessun bombardamento NATO ha mai colpito SOLO obiettivi militari.
La Guerra pulita non esiste.
Non ci accorgiamo che il problema è diverso: la Guerra non dovrebbe esistere del tutto.
Cerchiamo di vedere le cose anche da punti di vista che ci sono distanti.
13/09/2001 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 21/08/2001
Età: 41
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Re: Re:
Scritto da: PhoeniXXX 13/09/2001 16:16
Colpire civili è da bestie.


Hai ragione. In Iraq, ci sono stati oltre 512mila bambini morti, nella Guarra del Golfo, che gli storici del futuro chiameranno la Guerra Santa del Dollaro.
Lo stesso Bush ha detto che è un atto di Guerra, e non di terrorismo. Perchè così può avere l'appoggio militare di tutti i Paesi della Nato.
Guerra. Lui lo sa che così "legittima" la strage di civili. Ma gli fa comodo.
Capisci Phenoixxx? La Guerra è una cosa molto più sottilmente sporca del terrorismo.
Nessun bombardamento NATO ha mai colpito SOLO obiettivi militari.
La Guerra pulita non esiste.
Non ci accorgiamo che il problema è diverso: la Guerra non dovrebbe esistere del tutto.
Cerchiamo di vedere le cose anche da punti di vista che ci sono distanti.
13/09/2001 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 21/08/2001
Età: 41
Sesso: Maschile
VocenelWeb

scusate per l'invio multiplo, è stato un errore.


13/09/2001 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 26/08/2001
Città: ROMA
Sesso: Femminile
VocenelWeb
luigi,condivido la tua rabbia ed il tuo orrore ma onestamente(scusami so che non sono fatti miei) non capisco la tua decisione di lasciare questo forum.
________________________________________________________
ciaoo loveme!!!!!!!!!
13/09/2001 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 11/08/2001
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re: Re:
Scritto da: Bubu King 13/09/2001 16:58
Scritto da: PhoeniXXX 13/09/2001 16:16
Colpire civili è da bestie.


Hai ragione. In Iraq, ci sono stati oltre 512mila bambini morti, nella Guarra del Golfo, che gli storici del futuro chiameranno la Guerra Santa del Dollaro.
Lo stesso Bush ha detto che è un atto di Guerra, e non di terrorismo. Perchè così può avere l'appoggio militare di tutti i Paesi della Nato.
Guerra. Lui lo sa che così "legittima" la strage di civili. Ma gli fa comodo.
Capisci Phenoixxx? La Guerra è una cosa molto più sottilmente sporca del terrorismo.
Nessun bombardamento NATO ha mai colpito SOLO obiettivi militari.
La Guerra pulita non esiste.
Non ci accorgiamo che il problema è diverso: la Guerra non dovrebbe esistere del tutto.
Cerchiamo di vedere le cose anche da punti di vista che ci sono distanti.




La Guerra pulita non esiste. giusto non esiste. il terrorismo è ben altra cosa. come dici sicuramente Nessun bombardamento NATO ha mai colpito SOLO obiettivi militari. certo sicuramente, non si può avere certezza millimetrica di ciò che si colpisce. la sola differenza e che nessun politico americano anzi della nato e nessun militare abbia mai volontariamente attaccato bersagli civili. penso che nessun presidente occidentale abbia mai preso la decisione di bombardare una scuola o un ospedale seppur di parti nemiche. gli occidentali possono far giochi sporchi comandati dal dio denaro, ma mai essere accusati di inciviltà per crimini tipologicamente simili a quello che ha colpito gli usa in questi giorni.
'¯°²¤¤____________________________________________________________¤¤²°¯'
...non facciamo gli ipocriti, pane al pane vino al vino!LE MIE FOTO/SMSSAMI

[Modificato da PhoeniXXX 13/09/2001 18:58]

13/09/2001 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
Scritto da: PhoeniXXX 13/09/2001 18:57



che nessun politico americano anzi della nato e nessun militare abbia mai volontariamente attaccato bersagli civili.



Ambasciata cinese esclusa!!

[SM=x39854]


Ciaozzz
__________________________________________________
Non dico che ti amerò per sempre, perchè nulla è eterno, ma giuro che smetterò di amarti un attimo prima che l'eterno finisca!
13/09/2001 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com