È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Annegano due ragazzi della Berretti Juve-Cesena rinviata per lutto

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2006 00:06
OFFLINE
Post: 52.607
Post: 51.115
Registrato il: 30/03/2002
Città: VICENZA
Età: 47
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Annegano due ragazzi della Berretti
Juve-Cesena rinviata per lutto
I giovani sarebbero annegati in un laghetto all'interno del centro sportivo di Vinovo. I giocatori della Juve hanno chiesto e ottenuto il rinvio della partita. Un minuto di raccoglimento su tutti i campi
Il dolore del d.s. bianconero Alessio Secco, 36 anni. Pegaso
Il dolore del d.s. bianconero Alessio Secco, 36 anni. Pegaso
TORINO, 15 dicembre 2006 - Juventus-Cesena, anticipo serale del 16° turno di serie B, non si giocherà. Dietro il rinvio della partita, chiesto e ottenuto dai giocatori di Deschamps, c'è purtroppo un grave lutto che ha colpito il club torinese: oggi pomeriggio, due ragazzi della Berretti sono annegati in un laghetto all'interno del centro sportivo di Vinovo. I due giovani, Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, avevano entrambi 17 anni.
L' incidente è avvenuto intorno alle 17 in un laghetto artificiale che sorge all'interno del centro sportivo Mondo Juve. Si tratta di una larga vasca di raccolta dell'acqua piovana, lunga circa 50 metri, larga 30 e profonda almeno 4-5 metri. L'allarme è stato lanciato dai compagni di squadra che avevano atteso invano i due per l'inizio della seduta.
Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del fuoco i due ragazzi, nell'intento di recuperare i palloni, si sarebbero appostati sul bordo della vasca (totalmente impermeabilizzata con teli di plastica) scivolando all'interno. Le tracce ritrovate fanno supporre che abbiano messo i piedi sul telo e siano finiti nell'acqua gelida senza possibilità di scampo. Non è ancora stato possibile accertare se siano finiti nella vasca contemporaneamente o se prima sia caduto uno e il secondo abbia perso l' equilibrio nel tentativo di salvare il compagno.
Le vittime erano un portiere e un centrocampista della Berretti bianconera. Neri era di origini fiorentine ed era arrivato alla Juventus due anni fa dall'Empoli, mentre Ferramosca risiedeva a Torino con la famiglia ed era a Vinovo da appena due mesi, proveniente da un club dilettantistico torinese (l'Atletico Mirafiori) di cui il padre è presidente. A Vinovo, sul luogo della tragedia, sono arrivati i parenti dei ragazzi, il d.s. Secco e l'allenatore dei portieri Rampulla.
Per ricordare la scomparsa dei giovani calciatori la Lega Calcio, in accordo con la Figc, ha deciso di far rispettare sui campi di A e B un minuto di raccoglimento. L'Inter è stata fra le prime società a manifestare il proprio cordoglio con un comunicato diffuso dal sito nerazzurro. Il commissario straordinario Luca Pancalli ha telefonato al presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli per esternare al club e alle famiglie la commozione della Figc. Cordoglio espresso anche dal Ministro per le politiche Sportive, Giovanna Melandri.
La gara Juventus-Cesena potrebbe essere recuperata il 14 o il 15 gennaio.

gazzetta.it


[SM=x39943]



PENTITEVI! FINCHE' SIETE IN TEMPO, PENTITEVI!!!
La Scozia ha Nessie, gli Usa hanno il BigFoot
ed il Tibet ha lo Yeti.
Noi di Vnw abbiamo Penics, la nostra grottesca creatura.


Supremo Adoratore della PERUSSOLA
Finche' c'e' birra c'e' speranza !!!

Aiutaci anche te ad Uppare questo TOPIC
potrai vincere ricchi premi e cottilons !!!
15/12/2006 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 125.424
Post: 46.700
Registrato il: 15/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
...
15/12/2006 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 125.445
Post: 46.710
Registrato il: 15/09/2001
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Forum Addicted
Ferramosca e Neri, 17 anni, della formazione Berretti, si stavano allenando nel centro di Vinovo
Morti per raccogliere i palloni finiti nel laghetto della struttura. L'acqua gelida non gli ha dato scampo
Annegano due giovani della Juve
Rinviata la partita con il Cesena
Annegano due giovani della Juve
Rinviata la partita con il Cesena



TORINO - Due giovani calciatori della formazione Berretti della Juventus sono annegati oggi pomeriggio in un laghetto all'interno del centro sportivo Mondo Juve a Vinovo (Torino). Alessio Ferramosca, di Torino, e Riccardo Neri, fiorentino, entrambi di 17 anni, sono morti cercando di recuperare alcuni palloni finiti nel laghetto durante l'allenamento. I compagni di gioco non si sono accorti dell'incidente se non dopo parecchio tempo quando, rientrando negli spogliatoi, hanno trovato gli abiti dei due amici ancora appesi agli attaccapanni.

Il laghetto artificiale del centro sportivo è una vasca di raccolta dell'acqua piovana lunga circa 50 metri, larga 30 e profonda 4-5 metri. I vigili del fuoco hanno fatto una prima ipotesi sull'accaduto. I due ragazzi volevano recuperare i palloni finiti in acqua e si sono appostati al bordo della vasca che è totalmente impermeabilizzata con teli di plastica. Le tracce ritrovate fanno supporre che abbiamo messo i piedi sul telo che è scivoloso e siano finiti nell'acqua gelida senza possibilità di scampo. Non è ancora stato possibile accertare se siano finiti nella vasca contemporaneamente o se prima sia caduto uno e il secondo abbia perso l'equilibrio nel tentativo di salvare il compagno.

A causa del grave lutto che ha colpito la squadra bianconera, l'incontro Juventus-Cesena in programma stasera, non si è giocata. "La gara - ha detto lo speaker annunciando il rinvio della partita - non sarà disputata. Un grave incidente ha colpito la società. Il dirigente sportivo Alessio Secco, i dirigenti e i giocatori hanno deciso di non giocare la partita che verrà recuperata nel 2007".

Per ricordare la scomparsa dei due giovani calciatori, la Lega Calcio, in accordo con la Figc, ha deciso di far rispettare sui campi di A e B un minuto di raccoglimento.

(15 dicembre 2006)
Rep

16/12/2006 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com